sabato, 27 Aprile 2024

Ethiopian è il primo operatore di ‘A350 XWB Full-Flight Simulator’ in Africa

Ethiopian Airlines è diventato il primo Operatore di ‘A350 XWB Full-Flight Simulator’ in Africa e tra i pochi al mondo. Questa macchina è stata adattata con un sistema di motricità completamente elettrico che esegue prestazioni migliorate producendo allo stesso tempo risparmi energetici e benefici ambientali.

“L’introduzione del Simulatore ‘A350 XWB Full-Flight’ è un proseguimento del nostro ruolo pioneristico nella tecnologia aeronautica africana. Fa parte del piano di azione strategico della nostra vision 2025 essere totalmente autosufficienti nel provvedere alla formazione dei piloti per tutti i tipi di aeromobili con cui operiamo. Ciò completa gli altri simulatori integrali di volo con cui già operiamo come il B787, B-777, B737, B757, B767 ed il Q400 -ha detto Tewolde GebreMariam, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines – Nel complesso abbiamo investito più di 125 milioni di dollari negli ultimi 7 anni per espandere e migliorare tutti gli aspetti delle nostre capacità formative. Questi investimenti sono volti a coprire il divario di competenze aeronautiche in Africa e a servire professionisti dell’aviazione ben formati e qualificati nel continente. L’Educazione è il più grande Equalizzatore del nostro tempo ed il nostro obiettivo è rendere l’Africa autosufficiente nelle professionalità dell’aviazione”.

La Scuola di Formazione Piloti della compagnia aerea ha formato piloti di oltre 52 Nazioni in Africa, Medio Oriente, Asia ed Europa negli ultimi 50 anni. Con le sue oltre 6 decadi di esistenza, la divisione di formazione della compagnia aerea, l’Ethiopian Aviation Academy, designato centro di eccellenza ICAO, è un Centro di Formazione Aeronautica a livello mondiale dotato delle migliori e più all’avanguardia attrezzature di formazione e tecnologia che offre una gamma completa di Programmi Formativi di Aviazione.

News Correlate