sabato, 20 Aprile 2024

Finnair, biglietti intermodali ‘air-to-rail’ con VR

Finnair e VR, operatore ferroviario finlandese, stanno collaborando per offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare biglietti combinati ‘air-to-rail’ da utilizzare tra San Pietroburgo e le destinazioni internazionali Finnair collegate via Helsinki.

I biglietti combinati garantiranno a tutti i viaggiatori che volano attraverso il network Finnair in Asia, Europa e Nord America rapide connessioni da e per San Pietroburgo con il nuovo treno ad alta velocità Allegro, che impiega 3 ore e 36 minuti per collegare la città russa alla stazione centrale di Helsinki. Questa nuova soluzione sarà venduta dalla compagnia di bandiera finlandese a partire dall’1 ottobre mentre la prima connessione con il treno Allegro sarà operata l’1 dicembre 2014.

I nuovi biglietti intermodali consentiranno di fare scalo a Helsinki, dando l’opportunità ai turisti di esplorare la regione della capitale finlandese senza alcuna fretta. La collaborazione tra Finnair e VR permetterà inoltre di effettuare una prenotazione unica per l’intero viaggio, semplificando nel modo migliore la fase di booking.
“Il treno Allegro, con 2 frequenze giornaliere in entrambe le direzioni, rappresenta un ottimo complemento alla nostra doppia connessione quotidiana con San Pietroburgo – afferma Pekka Vauramo, ceo Finnair – Lavorando assieme a VR possiamo estendere efficacemente il bacino d’utenza dell’aeroporto di Helsinki, ma anche portare nella capitale finlandese un maggior numero di turisti e viaggiatori d’affari. Siamo convinti che questo sistema di trasporto intermodale offra una concreta possibilità di migliorare le soluzioni di viaggio per i passeggeri”.

 

News Correlate