giovedì, 28 Marzo 2024

Finnair si espande sul lungo raggio e vola a Fukuoka e Canton

Finnair continua a espandere il suo network asiatico aprendo, nella stagione estiva del prossimo anno, 2 nuove destinazioni: Fukuoka in Giappone e Canton (Guangzhou) in Cina.

“Abbiamo intenzione di raddoppiare il nostro traffico verso l’Asia entro il 2020, rispetto a quello del 2010, e le nuove destinazioni rappresentano un passo importante verso questo obiettivo – spiega Pekka Vauramo, presidente e CEO di Finnair – Abbiamo una lunga tradizione di connessioni fra Asia ed Europa, con collegamenti regolari e veloci attraverso il nostro hub di Helsinki, e attendiamo con impazienza l’espansione del nostro network in questi due mercati estremamente interessanti”.

Finnair aprirà una rotta diretta verso Fukuoka, nel sud del Giappone, nella primavera 2016, con 3 frequenze settimanali. Il collegamento renderà Finnair l’unica linea aerea europea a servire 4 diverse destinazioni in Giappone, la compagnia offre voli giornalieri per Tokyo Narita, Nagoya e Osaka.

La nuova rotta rientra nel piano di attività congiunte tra Finnair, British Airways e Japan Airlines, che consentono più connessioni e una maggiore flessibilità per i clienti delle compagnie nel traffico tra Giappone ed Europa.

Da maggio 2016 Finnair aprirà anche una nuova rotta stagionale verso Canton (Guangzhou) in Cina. Il servizio sarà operato con 4 frequenze settimanali tra il 6 maggio e il 29 ottobre 2016. Canton è la sesta destinazione di Finnair in Cina. Si aggiunge alle altre mete della compagnia, che offre collegamenti verso Pechino, Chongqing, Hong Kong e Shanghai, oltre a un servizio estivo per Xi’an. Entrambe le destinazioni saranno servite con Airbus A330. 

News Correlate