sabato, 20 Aprile 2024

LATAM Airlines aumenta le rotte in Europa con voli per Lisbona e Monaco da San Paolo

LATAM Airlines ha annunciato l’apertura delle vendite del nuovo volo Lisbona-San Paolo e il lancio della rotta Monaco-San Paolo che sarà operativa dalla prima metà del 2019. Queste nuove rotte fanno parte del piano internazionale ed europeo di espansione di LATAM Airlines Group.

“Continuiamo ad offrire nuove e impareggiabili opzioni di viaggio, collegando l’America Latina con tutto il mondo come mai prima d’ora – ha detto Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group – Negli ultimi due anni, LATAM ha lanciato non solo 30 nuove rotte, un numero senza precedenti – incluse nuove destinazioni in Europa, Nord America e Oceania – ma sta anche rafforzando le rotte esistenti con più frequenze e opzioni di connessione”.

Dal 2 settembre, LATAM Airlines offrirà 5 voli settimanali che collegheranno Lisbona con l’aeroporto di Guarulhos a San Paolo. Questo volo sarà operato da un Boeing 767, con una capacità di 191 posti in Economy Class e 30 in Premium Business. I biglietti sono disponibili a partire da questa settimana sul sito latam.com e attraverso altri canali commerciali. Il primo aeromobile LATAM a svolgere questa rotta atterrerà all’aeroporto di Lisbona il 3 settembre.

Il volo di andata, JJ8179, di LATAM Airlines che verrà operato da Lisbona a San Paolo-Guarulhos avrà una durata di 10 ore e 45 minuti e volerà durante il giorno. L’esatto orario di partenza e di arrivo dipenderà dai giorni durante i quali verrà operato il viaggio. Il volo di ritorno, JJ8178, da San Paolo-Guarulhos a Lisbona sarà un volo notturno della durata di 10 ore.

A questa rotta verrà aggiunta, nella prima metà del 2019, la rotta Monaco – San Paolo, operata da LATAM Airlines, ancora in attesa dell’approvazione da parte dell’autorità di regolamentazione. La capitale bavarese diventerà così la seconda destinazione LATAM in Germania dopo Francoforte, e la nona capitale europea con un volo operato da LATAM.

Con queste nuove rotte, LATAM Airlines Group e le sue affiliate offriranno voli verso 143 destinazioni in 26 paesi. Solo nel 2017, LATAM ha inaugurato 13 nuove rotte internazionali, tra cui il volo più lungo della sua storia, il Santiago-Melbourne e nel 2018 LATAM lancerà altri 17 voli internazionali, raggiungendo ben 30 nuovi voli inaugurati negli ultimi due anni.

News Correlate