giovedì, 18 Aprile 2024

LATAM Airlines opererà per la prima volta il volo diretto Santiago-Cusco

LATAM Airlines Perù ha annunciato che opererà 3 voli settimanali non stop tra Santiago e Cusco (Perù) dal 15 agosto 2018. La rotta sarà operata con aeromobili Airbus A319 con una capacità di 144 passeggeri, offrendo un totale di 45.051 posti all’anno. I biglietti sono già disponibili per la vendita.

“Come parte del nostro impegno per offrire una connettività senza precedenti in America Latina e contribuire allo sviluppo del turismo sostenibile nella regione, siamo lieti di annunciare che da agosto offriremo il nostro primo volo internazionale senza scalo verso Cusco, la città imperiale del Perù -ha detto Enrique Cueto, CEO del gruppo LATAM Airlines – Con 24 nuove rotte pianificate per il 2018, continuiamo ad avvicinare agli altri paesi del mondo i luoghi più remoti dell’America latina”.

dal 15 agosto 2018, il volo LA2366 della LATAM Airlines Perù partirà da Santiago il martedì, il mercoledì e il sabato alle 15.35, arrivando a Cusco alle 17 dello stesso giorno. Il volo di ritorno (LA2367) opererà negli stessi giorni, partendo dall’aeroporto internazionale Alejandro Velasco Astete alle 8.25 e arrivando a Santiago alle ore 13.50 (tutti orari locali).

Oltre alla nuova rotta Santiago-Cusco, LATAM Airlines Perù arriva a Cusco dal suo hub di Lima dal 1999, operando fino a 24 voli giornalieri. Da Lima, la compagnia offre voli senza scalo verso 17 destinazioni in tutto il Perù, oltre a 32 città in America Latina, Stati Uniti ed Europa.

La rotta Santiago-Cusco integrerà i nuovi voli LATAM Airlines Perù da Cusco a Pisco, Iquitos e Trujillo, che operano stagionalmente tra luglio e novembre 2018 e consentono ai passeggeri di viaggiare direttamente tra le principali destinazioni turistiche in Perù senza la connessione via Lima.

LATAM opererà 2 voli settimanali da Cusco a Pisco; 3 voli settimanali tra Cusco e Iquitos; 3 voli settimanali da Cusco a Trujillo.

In totale, LATAM volerà verso 8 destinazioni da Cusco nel 2018, comprese le rotte stagionali per Pisco, Trujillo e Iquitos e le rotte annuali verso Lima, Arequipa, Juliaca, Puerto Maldonado e ora Santiago.

News Correlate