sabato, 20 Aprile 2024

Lufthansa lancia 3 opzioni tariffarie in Economy sui voli europei

Per rispondere al desiderio di molti clienti di pagare solo per i servizi che effettivamente vogliono usare, Lufthansa lancia sul mercato un nuovo concept tariffario con tre opzioni per la Economy Class: “Light”, “Classic” e “Flex”. Le nuove tariffe sono già in vendita per volare dal 1 ottobre sul network nazionale ed europeo della compagnia.

L’introduzione del nuovo piano tariffario rientra nell’ambito della strategia di riallineamento delle vendite della compagnia aerea tedesca. Le varie opzioni si differenziano tra loro per caratteristiche come il bagaglio, prenotazione del posto, e opzioni di modifica o cancellazione del volo. Tutte includono, oltre al volo stesso, un bagaglio a mano, snack e drink a bordo, un posto assegnato e l’accumulo di miglia.

La nuova Economy Light è dedicata a chi desidera viaggiare con il solo bagaglio a mano e non necessità di alcuna flessibilità con tariffe da 89 euro. I passeggeri che lo desiderano potranno aggiungere un bagaglio imbarcato o scegliere il proprio posto a bordo pagando una fee aggiuntiva.

L’opzione Economy Classic, da 129 euro per un volo a/r, include la possibilità di imbarcare un bagaglio in stiva (fino a 23 Kg) e offre l’opportunità di scegliere il posto a bordo senza pagare tariffe aggiuntive. La tariffa Classic risulta più flessibile della Light perché consente di effettuare una riprenotazione o una modifica dell’itinerario dietro pagamento di un sovrapprezzo.

L’opzione Economy Flex è stata studiata per i passeggeri che desiderano avere massima flessibilità nella pianificazione dei loro voli. Oltre alla selezione gratuita del posto a bordo, e all’imbarco del bagaglio, la Flex consente di modificare l’itinerario senza costi aggiuntivi. A seconda della rotta, il costo della tariffa Flex oscillerà tra i 60 e i 160 euro in più della tariffa Classic.

Oltre alle opzioni di Economy, il gruppo Lufthansa continuerà ad offrire il servizio di Business Class che consente di avere accesso a tutti i servizi e le opzioni tra cui accesso alle lounge, imbarco di due bagagli da 32 Kg e priority boarding. La novità relativa alla Business Class sarà la totale flessibilità che consentirà di riprenotare e cancellare i voli senza costi aggiuntivi.. La tariffa di Business Class è disponibile a partire da 399 euro per un volo di andata e ritorno. 

News Correlate