giovedì, 28 Marzo 2024

Lufthansa inaugura nuova lounge a Malpensa

In Italia Lufthansa cresce in tutti i 21 aeroporti ma è particolarmente significativa la crescita a Linate e Malpensa, che si conferma il ‘catchment’ più importante per le compagnie del gruppo. Lo ha detto Steffen Weinstok, senior director sales Italia e Malta del gruppo, a margine della presentazione della nuova lounge del gruppo a Malpensa.

Di questi due milioni di passeggeri accolti dagli scali milanesi, circa tre quarti sono transitati dall’aeroporto di Malpensa (oltre 1,5 milioni), con una crescita del 14% rispetto all’anno precedente. Ottimo anche il risultato di Linate, che per il gruppo Lufthansa ha segnato un incremento del 17% rispetto al 2016. Molti in Italia i clienti fidelizzati, con oltre 2 milioni di iscritti al programma di Miles & More, e oltre 7mila i contratti con aziende in Italia, due terzi dei quali nel Nord Italia.

Nella nuova lounge di Malpensa, per la quale sono stati investiti circa tre milioni e che prevede di accogliere circa duemila passeggeri al giorno, “abbiamo introdotto vari nuovi elementi sulla base di un brand concept totalmente innovativo: un elemento di spicco – spiega Bjorn Becker, senior director product management ground Lufthansa – è sicuramente la cucina a vista che ci permette di preparare per tutti gli ospiti specialità made in Italy, usando ingredienti freschi e genuini”.

News Correlate