giovedì, 25 Aprile 2024

Monaco di Baviera è il nuovo hub di Transavia

Transavia entra nel mercato tedesco con l’aeroporto di Monaco che diventa il nuovo hub della compagnia. Nello scalo il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800 per collegamenti verso 18 destinazioni distribuite tra Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi, a partire da fine marzo 2016. Dunque, con l’orario estivo 2016, la compagnia low cost parte del gruppo Air France-KLM offrirà più di 89 voli settimanali dal capoluogo bavarese.

Transavia è la prima low cost a costituire una base all’aeroporto di Monaco, e l’Italia è il paese interessato dal maggior numero di collegamenti dal nuovo hub: con il prossimo orario estivo, infatti, Monaco di Baviera sarà collegata a Venezia, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania, con voli giornalieri o plurisettimanali.

Oltre a destinazioni leisure come Palma di Maiorca, Faro e Palermo, Transavia offrirà anche voli verso destinazioni di tendenza quali Dubrovnik e Marrakech. Con voli per Venezia, Copenaghen e Bruxelles, il network della compagnia includerà destinazioni ma anche per i viaggiatori d’affari.

“Siamo molto orgogliosi di aprire il nuovo scalo a Monaco perché in Baviera c’è ampio spazio per il nostro prodotto e servizio. Transavia, compagnia aerea a buon prezzo ed accessibile a tutti, offre ai viaggiatori provenienti da questa zona qualcosa di nuovo e unico: molteplici opzioni di viaggio per piacere o business a tariffe interessanti”, afferma Mattijs ten Brink, ceo di Transavia.

I clienti possono scegliere tra tre diverse tariffe (Basic, Plus e Max). Indipendentemente dalla tariffa scelta, sono sempre inclusi un bagaglio a mano, che non superi i 10 kg, e  l’assegnazione posto. Le proposte “Plus” e “Max” hanno incluso un bagaglio di 20kg o 30 kg a seconda della tariffa e la possibilità di prenotare gratuitamente il posto preferito. La tariffa “Max” offre ai clienti la possibilità di utilizzare corsie preferenziali di sicurezza negli aeroporti. 

I voli dalla capitale bavarese saranno operati con equipaggi tedeschi con base a Monaco di Baviera. Transavia è quindi alla ricerca di personale di cabina e piloti.

www.transavia.com  

News Correlate