giovedì, 28 Marzo 2024

Norwegian amplia partnership con Amadeus per supportare crescita low cost lungo raggio

Norwegian ambisce a diventare leader quando si parla di tariffe low-cost applicate al lungo raggio. Un ruolo imprescindibile per raggiungere questa posizione è quello giocato dalle adv, come è dimostrato dal tasso di crescita delle prenotazioni, il 110% dal 2015 ad oggi, fatto registrare dagli adv che utilizzano i sistemi di prenotazione Amadeus.

Norwegian e Amadeus annunciano una nuova partnership che ha l’obiettivo di raggiungere risultati ancora più ambiziosi. La compagnia ha firmato un accordo di distribuzione che garantisce agli adv che utilizzano Amadeus l’accesso alle tariffe della compagnia aerea. Questo accordo riguarda anche Norwegian Air Argentina, nuovo vettore che opera in un’area geografica in cui la compagnia aerea ha recentemente ricevuto l’approvazione per operare oltre 150 rotte. La compagnia aerea adotterà inoltre Amadeus Customer Experience Management per acquisire importanti informazioni sui viaggiatori, in modo da gestire i programmi di fedeltà, personalizzando le attività sulla base delle caratteristiche di ogni viaggiatore.

La collaborazione tra le due società e l’adozione di tecnologie strategiche sono state determinanti per la crescita di Norwegian. Le preziose informazioni, relative alle preferenze di prenotazione e pagamento dei viaggiatori che prenotano nelle adv di Amadeus, hanno permesso alla compagnia aerea di adattare la propria strategia e aumentare significativamente le prenotazioni delle adv. In effetti, oltre il 25% delle prenotazioni di viaggi per Norwegian provengono da fuori dalla Scandinavia. La compagnia aerea è stata anche in grado di connettersi ai venditori di viaggi in modo più semplice ed efficiente utilizzando la soluzione eTicketing di Amadeus.

“Non possiamo che essere soddisfatti di questa rinnovata e ampliata partnership tra Amadeus e Norwegian, che sottolinea il nostro ruolo chiave per contribuire a consentirne l’espansione attraverso soluzioni innovative di distribuzione e IT. Queste tecnologie nascono anche dai preziosi spunti che raccogliamo dalla nostra vasta rete di agenzie di viaggio, canale fondamentale per sostenere l’apertura di Norwegian sul lungo raggio”, commenta Gabriele Rispoli, Commercial Director Amadeus Italia.

News Correlate