giovedì, 28 Marzo 2024

Nuove regole bagagli per Wizz Air: trolley in cabina solo con priority

Wizz Air lancia una nuova policy trasparente per i bagagli che punta a facilitare l’imbarco ai passeggeri e che garantisce a tutti loro di portare gratuitamente in cabina una borsa su tutti i oli Wizz Air, a partire dall’ 1 novembre 2018.

Storicamente i dati della compagnia mostrano che più di 10.000 voli all’anno riportano ritardi collegati alla gestione del bagaglio. Le cifre mostrano anche che negli ultimi 5 anni la durata media della permanenza in una destinazione continua a ridursi e al momento un passeggero Wizz Air su tre prenota viaggi per 3 giorni o anche meno. Di conseguenza i passeggeri WIZZ fanno bagagli leggeri e intelligenti. Un passeggero su tre ha acquistato un bagaglio da imbarcare mentre solo un passeggero su 7 ha optato per un trolley, che possa essere portato a bordo.

Dall’1 novembre, ogni passeggero potrà portare gratuitamente a bordo una borsa (40x30x20 cm), mentre i passeggeri che acquistano la WIZZ Priority potranno portare in cabina un trolley (55x40x23 cm). Sulla base del feedback dei passeggeri e del diverso modo di viaggiare, Wizz Air ha introdotto un bagaglio da imbarcare del peso di 10kg con tariffe basse a partire da 7 euro per rendere più confortevole l’esperienza di viaggio.
La nuova policy per i bagagli, chiara e equa, è una policy di scelta per i nostri passeggeri, in quanto permette ai client WIZZ di scegliere tra più di 50 variazioni di trolley e di bagagli imbarcati, in base alle preferenze individuali.
“I passeggeri vogliono prodotti disaggregati e questo è lo spirito dell’Ultra Low Cost Model che anche Wizz Air applica. Vogliamo offrire ai nostri clienti le tariffe più basse possibile e una trasparenza completa del prezzo che compone il biglietto. Disaggregando prodotti e servizi, Wizz Air rende democratico il modo di viaggiare e permette un’offerta pay-per-need – ha detto Johan Eidhagen, Chief Marketing Officer di Wizz Air. Incoraggiamo i nostri passeggeri a fare bagagli intelligenti e ad acquistare la WIZZ Priority, che include un bagaglio gratuito da portare a bordo (40x30x20 cm), un trolley (55x40x23 cm) da portare in cabina, il check in prioritario a partire da soli 5 euro”.

Le prenotazioni senza la WIZZ Priority effettuate prima del 10 ottobre per viaggiare dopo l’1 novembre 2018 avranno un upgrade con un bagaglio gratuito da 10kg da imbarcare, mentre le prenotazioni con un bagaglio da imbarcare avranno un upgrade con la WIZZ Priority.

News Correlate