martedì, 23 Aprile 2024

Nuovo look per il sito di Star Alliance

Star Alliance ha rinnovato il proprio sito web per offrire ai passeggeri un’esperienza di navigazione ancora più semplice e immediata, sia da computer che da cellulare, mettendo a disposizione una serie di informazioni aggiornate e su misura, in base alle esigenze di ciascuno. 

Il sito offre un servizio completo di accesso alle informazioni riguardanti l’intero network dell’alleanza, descrive i benefici riservati ai frequent flyer e i prodotti tariffari offerti sia per i viaggi leisure che business. Tramite la funzione ‘Flight Search’ è possibile effettuare la ricerca dei voli con ognuno dei vettori partner e, una volta scelti i collegamenti preferiti, finalizzare la prenotazione tramite i siti delle singole compagnie aeree membre.

Flight Status permette di monitorare in tempo reale, le variazioni dell’orario previsto di partenza e arrivo degli oltre 18.500 voli giornalieri offerti dall’alleanza. Attraverso il ‘Louge Finder’ i clienti di First e Business e i membri Star Alliance Gold posso effettuare la ricerca della propria lounge fra una rosa di oltre 1.000 a livello globale. A disposizione, inoltre, indicazioni di base sugli aeroporti di destinazione e le mappe per localizzare le lounge negli hub più grandi.

Grazie all’aggiornamento dell’app per iPad il caratteristico ‘globo” in homepage è migliorato, così da poter ricercare con un solo tocco uno qualsiasi dei 1.330 aeroporti del network di Star Alliance. La rotta viene tracciata automaticamente e compaiono una serie di approfondimenti come il meteo, i vettori membri che vi operano e dettagli sull’aeroporto. Le nuove ‘info cards’ in homepage offrono suggerimenti per l’uso dell’app e news, mentre l’area Network ora include le statistiche sull’alleanza e funzioni interattive per accedere alle informazioni sui singoli vettori membri, toccando sui loghi. Nell’app per Android, la sezione sui benefici per i clienti Gold e Silver è stata completamente rinnovata per avere un’interfaccia più pulita e nitida, con un display e interazioni più semplici.  

www.staralliance.com 

 

News Correlate