venerdì, 29 Marzo 2024

Ottimo giugno per Meridiana e previsioni rosee per i prossimi mesi

La Sardegna archivia un ottimo giugno e Meridiana, primo vettore per l’aeroporto di Olbia, ha registrato nel primo mese estivo un domanda significativa proveniente sia dal mercato nazionale, sia da quello internazionale. L’incremento sul giugno 2014 solo su Olbia è stato pari al 4,2%.

Bene le linee principali fra Olbia, Milano Linate e Fiumicino. Linate in particolare segna un +10% rispetto allo scorso anno, ma giugno ha riservato anche qualche sorpresa su altre linee, come Torino, Napoli e Venezia. Buone le performance del nuovo volo settimanale fra Cagliari e Parigi Charles de Gaulle.

L’andamento positivo delle vendite, grazie anche ad una politica di prezzi evidentemente coerente con le aspettative della clientela, si vede anche nelle previsioni per i prossimi mesi, dove si registrano incrementi fra l’8 e il 12% a seconda delle linee.

Sempre in tema di previsioni di vendita, i voli diretti per New York, da Palermo e Napoli, sui quali la capacità di posti offerti è stata incrementata del 28%, vedono ad oggi un totale di posti prenotati con una variazione del 33% in più rispetto al 2014.

Da giugno è decollata anche la nuova linea fra Milano Linate e Ibiza. Operata con 6 voli settimanali, ha chiuso il primo mese dall’inaugurazione con un load factor del 92%. Un risultato che conferma la scelta di Meridiana di investire su questa destinazione, servita anche da Verona, Bergamo, Milano Malpensa e Napoli.

Infine, con l’avvio dell’estate, si conferma l’apprezzamento dei passeggeri Meridiana per il servizio di Check-in telematico via web o app, che consente di saltare la fila del check-in e mostrare direttamente via smart phone o tablet, la carta d’imbarco.
I coefficienti di puntualità (88%) e di regolarità (99,9%) confermano il trend del 2014.

News Correlate