venerdì, 29 Marzo 2024

Qatar Airways chiude il 2018 ricco di successi

Qatar Airways celebra con un anno di successi, tra cui l’inaugurazione di nuove destinazioni, la consegna di nuovi aeromobili e importanti accordi di sponsorizzazione sportivi.

Come prima compagnia aerea al mondo ad avere nella propria flotta un Airbus A350-1000, Qatar Airways ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia nella propria categoria, fornendo ai propri passeggeri la possibilità di viaggiare a bordo dell’aereo tecnologicamente più avanzato disponibile sul mercato. Oltre al primo Airbus A350-1000, la compagnia aerea ha ricevuto 25 nuovi aeromobili, aumentando il numero totale della flotta a 226.

“I risultati raggiunti nel 2018 dimostrano che Qatar Airways ha perseguito e rafforzato la propria strategia di costante crescita e sviluppo, al fine di fornire ai passeggeri la migliore esperienza di viaggio possibile. Abbiamo dimostrato che siamo determinati a spingerci sempre oltre per ridefinire l’esperienza di viaggio di ciascuno dei nostri clienti – l’ad del Gruppo Qatar Airways Akbar Al Baker – Il nostro impegno per il 2019 si conferma quello di stabilire i più alti standard di eccellenza e qualità nel settore con un rinnovato entusiasmo verso il nuovo anno”.

A febbraio, la compagnia ha celebrato la consegna del primo Airbus A350-1000 in qualità di cliente di lancio globale dell’aeromobile più tecnologicamente avanzato presente sul mercato. L’A350-1000 ha preso servizio sulla rotta Doha-Londra, aggiungendosi ai già presenti A350-900, A380, Boeing 777 e 787 Dreamliner, per un totale di sei voli giornalieri tra Doha e l’aeroporto di Londra Heathrow e 16 voli settimanale per Londra Gatwick. L’A350-1000 è inoltre il primo aeromobile Airbus di Qatar Airways ad essere equipaggiato in Business Class con le rivoluzionarie poltrone Qsuite. Ad ottobre, l’innovativo aeromobile ha preso servizio sulla rotta Doha – New York.

Lo stesso mese, ha annunciato di aver aggiornato cinque degli ordini di A350-900 in favore della maggiore capacità offerta dall’A350-1000. Qatar Airways ha già preso in consegna 35 dei 76 aeromobili A350 XWB ordinati (29 A350-900 e sei A350-1000).

Una delle compagnie aeree in più rapida espansione, Qatar Airways ha lanciato una serie di nuove entusiasmanti destinazioni nel 2018, tra cui: Cardiff, Regno Unito; Canberra, Australia; Mombasa; Kenya; Göteborg, Svezia; Da Nang, Vietnam; e Salonicco, Grecia. La compagnia aerea ha anche lanciato nuovi servizi stagionali verso Mykonos, Grecia; Bodrum e Antalya, Turchia e Málaga, Spagna.

La compagnia aerea ha aggiunto una serie di nuove frequenze verso alcune delle destinazioni più popolari, tra cui Montreal, Maldive, Bangkok, Phuket, Ho Chi Minh City, Hanoi, Amman, Muscat, Helsinki, Madrid, Barcellona, ​​Roma, Milano, Vienna, Oslo, Copenaghen, Manchester e Zurigo. I viaggiatori da tutto il mondo possono così beneficiare di una maggiore flessibilità per i loro viaggi business e leisure.

News Correlate