mercoledì, 24 Aprile 2024

Qatar Airways e Formula E si sfidano in una ‘corsa’ a Doha

Qatar Airways ha divulgato un video di una gara testa a testa tra la macchina da corsa di Formula E Spark SRT-01E e l’ultima generazione di veivoli della compagnia aerea – il Boeing 787 Dreamliner e l’ Airbus A350 – nella casa e hub della compagnia, l’Hamad International Airport (HIA) di Doha, per celebrare la partnership con il campionato automobilistico su strada completamente elettrico.

La gara testa a testa, mostrata nel video dedicato ai fan di tutto il mondo della ‘Miglior Compagnia Aerea’, mostra per la prima volta una gara tra l’innovativo e ultra tecnlogico Airbus A350 al decollo e l’ultima generazione di macchine da corsa di Formula E, seguito da una seconda gara con un Boeing 787 Dreamliner. Tutto questo all’interno della cornice dell’Aeroporto Internazionale Hamad di Doha, recentemente premiato quinto miglior aeroporto del mondo dagli Skytrax World Airport Awards 2018.

Le due gare mostrate nel video hanno visto alla guida della vettura di Formula E il pilota del team Dragon Jerome D’Ambrosio, che nella prima gara ha dovuto affrontare l’Airbus A350 di Qatar Airways conclusasi con l’aereo che decollava nei cieli sopra lo Stato del Qatar.

 

News Correlate