sabato, 20 Aprile 2024

Qatar Airways inaugura il volo Doha-Mombasa in Kenya

Il primo volo diretto di Qatar Airways da Doha a Mombasa, in Kenya, è atterrato il 9 dicembre all’aeroporto internazionale di Moi, aprendo le porte del secondo gateway della compagnia aerea in Kenya. Il volo QR1333 di Qatar Airways, operato da un Airbus A320, è partito dall’aeroporto internazionale di Hamad (HIA) domenica 9 dicembre alle 2.30 e ha raggiunto l’aeroporto internazionale di Moi alle 8.40, accolto da un celebrativo saluto con gli idranti.

“Questo volo inaugurale verso la città costiera di Mombasa segna un’ulteriore rafforzamento dei legami tra lo Stato del Qatar e il Kenya. Siamo entusiasti di essere la prima compagnia aerea in Medio Oriente a offrire voli diretti per Mombasa, il nostro secondo gateway in Kenya. Tutti gli abitanti di Mombasa saranno ora in grado di accedere alla vasta rete globale di Qatar Airways di oltre 160 destinazioni in tutto il mondo, potendo godere dei suoi servizi premium”, ha detto l’ad del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.

Qatar Airways effettuerà il suo servizio a Mombasa con un Airbus A320, che dispone di 12 poltrone in Business Class e 120 posti in Economy Class. I passeggeri potranno godere del sistema di intrattenimento Oryx One, che propone più di 4.000 opzioni di intrattenimento a bordo.

In occasione dall’apertura della nuova tratta, Qatar Airways ha voluto dare un assaggio delle atmosfere africane al pubblico presente sabato 8 e domenica 9 dicembre presso la pista coperta di pattinaggio sul ghiaccio più grande di Milano ’02ICE’. Spettacolari show sul ghiaccio realizzati dagli atleti dall’Agorà Skating Team hanno animato le due giornate e sorpreso grandi e piccoli con un look ispirato agli animali della savana per omaggiare la città del Kenya.

“Siamo orgogliosi di lanciare l’apertura del secondo gateway keniano – ha commentato Máté Hoffmann, country manager Italia & Malta di Qatar Airways – una meta sempre più richiesta dai nostri passeggeri Italiani. Dal 9 dicembre, tutti i turisti interessati ad esplorare le bellissime spiagge e le coste tropicali del Kenya ed immergersi nell’affascinante mix culturale della città potranno contare su 4 voli settimanali via Doha, il nostro hub”.

La compagnia aerea aggiungerà una serie di nuove rotte durante il 2018 e il 2019, tra cui tra cui Göteborg, Svezia; Da Nang, Vietnam; Tallinn, Estonia e Valletta, Malta, che i passeggeri potranno raggiungere a bordo della sua flotta di 200 aeromobili.

News Correlate