venerdì, 29 Marzo 2024

Scalo Heathrow e British Airways festeggiano Freddie Mercury tra musica e coreografie

Il cantante dei Queen Freddie Mercury è stato una delle principali celebrità rock, ma pochi sanno che ha anche lavorato al trasporto bagagli dell’aeroporto di Heathrow. Per celebrare il compleanno della leggenda del rock, oggi 5 settembre, e l’uscita del film della Twentieth Century Fox e di Regency Enterprises ‘Bohemian Rhapsody’, Heathrow e British Airways rendono omaggio a Freddie in modo spettacolare.

Gli arrivi del Terminal 5 di Heathrow si animano per celebrare il frontman dei Queen, mentre gli addetti ai bagagli eseguono passi di danza ispirandosi a Mercury, seguendo le indicazioni del coreografo di Strictly Come Dancing e X Factor, Lyndon Lloyd.

Dopo settimane di prove, gli addetti ai bagagli si liberano dalla routine e stupiscono i passeggeri eseguendo mosse ispirate alla carismatica rockstar che ha lavorato all’aeroporto quasi 50 anni fa, poco prima di unirsi ai Queen ed esibrsi negli stadi di tutto il mondo.

Nella giornata di oggi i viaggiatori che transitano dal Terminal 5 potranno ascoltare le canzoni dei Queen agli Arrivi, mentre a partire dal mese prossimo alcuni pezzi iconici della band saranno esposti nell’area delle Partenze. Inoltre, per festeggiare il compleanno del cantante, tutti i clienti che si chiamano Freddie, Frederick o con il vero nome della leggenda rock, Farrokh, in partenza dal Terminal 5 sono invitati insieme ai loro compagni di viaggio nella First Lounge di British Airways, accessibile solo tramite l’esclusiva ìFirst Wingì.

I festeggiamenti, che contribuiranno anche a far conoscere l’organizzazione benefica di Mercury, la Mercury Phoenix Trust, sono organizzati anche in previsione dell’uscita del film Bohemian Rhapsody, un tributo ai Queen, alla loro musica e al loro straordinario cantante.

Il film ripercorre l’ascesa di Mercury, sin dai suoi improbabili inizi, e contiene scene girate a Heathrow, dove Freddie ha lavorato mentre viveva a Feltham, prima di passare dai bagagli alla ricchezza, diventando una delle rock star più iconiche di tutti i tempi.

News Correlate