sabato, 20 Aprile 2024

Sciopero il 28 maggio, ecco il piano di Alitalia per limitare disagi

In vista degli scioperi previsti per domenica 28 maggio, Alitalia ha attivato un piano straordinario per riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti dalle cancellazioni. Ad oggi, l’80% dei passeggeri è stato già ricollocato su voli alternativi. L’agitazione è stata indetta da alcune sigle sindacali dei controllori di volo Enav dalle 13 alle 17 e da alcune organizzazioni sindacali del personale Alitalia (CUB Trasporti, USB, Confael e Assovolo) dalle 10 alle 18.

Sul sito della compagnia è disponibile la lista completa dei voli cancellati, insieme alle informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 9 giugno.

Alitalia ha anche previsto un rafforzamento del proprio personale negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate per assicurare la massima assistenza ai passeggeri. E’ stato anche incrementato il numero degli addetti al call center. Saranno inoltre impiegati aerei più capienti, sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali, per trasportare un numero maggiore di viaggiatori.

News Correlate