venerdì, 26 Aprile 2024

Servizio Wi-Fi sull’intera flotta di airberlin

airberlin group ha dotato i primi due aerei della flotta del nuovo servizio Wi-Fi ‘airberlin connect’. Con il nuovo servizio Wi-Fi, i passeggeri delle tratte a breve e media percorrenza avranno a disposizione un’offerta di svago comprendente serie TV, film e musica, anch’essa usufruibile con il proprio dispositivo mobile. Sul lungo raggio si continuerà ad utilizzare il sistema In-Seat Entertainment System RAVE.

“airberlin è la prima compagnia aerea tedesca ad offrire l’accesso a internet non solo sui voli a lungo raggio, ma anche sulle tratte a breve e media distanza”, dicehiara Wolfgang Prock-Schauer, ceo airberlin.

I primi due aerei dotati di sistema airberlin connect opereranno sulle nuove tratte Stoccarda-Abu Dhabi e Vienna-Abu Dhabi. Il primo volo da Stoccarda con destinazione Abu Dhabi partirà l’1 dicembre e offrirà per la prima volta ai passeggeri di questa rotta l’utilizzo di internet in volo. Sul nuovo collegamento operato dall’affiliata austriaca NIKI tra Vienna e Abu Dhabi i clienti hanno potuto usufruire del nuovo servizio Wi-Fi a bordo già da ieri, lunedì 24 novembre.

Per l’utilizzo del servizio airberlin connect, la compagnia propone diversi pacchetti dati o a tempo. Già a partire da 4,90 euro i clienti potranno stare online sopra le nuvole per 30 minuti con 20 MB di traffico dati incluso. Un’ora di accesso a internet con 50 MB di traffico incluso costerà 8,90 euro. Sono compresi nella tariffa i programmi di intrattenimento, disponibili per l’intera durata del volo senza costi supplementari anche una volta scaduto il pacchetto dati o a tempo. I passeggeri delle tratte a media distanza che desiderino essere online per l’intera durata del volo potranno scegliere il pacchetto ‘Full Flight’ con 90 MB di traffico dati incluso a 13,90 euro, mentre sul lungo raggio il pacchetto sarà proposto a 18,90 euro con 120 MB di traffico dati.

Sulle nuove tratte Stoccarda-Abu Dhabi e Vienna-Abu Dhabi tutti i passeggeri potranno usufruire gratuitamente dei programmi di intrattenimento airberlin connect. L’utilizzo di internet per l’intera durata del volo da o per Abu Dhabi costerà 13,90 euro inclusi 90 MB di traffico dati. airberlin prevede di completare la dotazione della flotta entro 3 anni.

 

News Correlate