venerdì, 26 Aprile 2024

TAP Portugal, da 1 luglio nuovo volo diretto Lisbona-New York

Continua l’espansione di TAP Portugal in Nord America e dopo Boston è ora la volta del JFK di New York. Dall’1 luglio il vettore portoghese lancia il collegamento diretto dall’hub di Lisbona verso l’aeroporto newyorkese, con voli a cadenza giornaliera. Questo l’operativo: 
Lisbona-New York (JFK) 17-20; New York (JFK)-Lisbona 23.30-11.30 del giorno seguente.

I voli verso JFK si andranno ad aggiungere a quelli già attivi su Newark e Miami e ai collegamenti su Boston, che saranno inaugurati il prossimo 11 giugno, per un totale di 30 voli settimanali.

“I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia potranno raggiungere le città statunitensi contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona e, una volta giunti negli States, su comode coincidenze verso ulteriori 20 destinazioni interne al paese grazie al network di JetBlue, nostro partner. TAP opererà dal Terminal 5, lo stesso di JetBlue, facilitando così i passeggeri nelle operazioni di trasbordo”, ha detto Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

Il piano di espansione verso gli Stati Uniti prevede l’integrazione nella flotta TAP di 2 nuovi Airbus A330-200, che inizieranno a essere operativi da giugno, in tempo per l’apertura delle due nuove rotte di Boston e JFK, e che porteranno la flotta di lungo raggio a un totale di 20 unità.

News Correlate