giovedì, 28 Marzo 2024

Transavia raggiunge 1 mln di fan su Facebook

Transavia ha raggiunto la 1 milione di fan su Facebook e per l’occasione ha lanciato un video dove i dipendenti della compagnia ringraziano i follower per la loro partecipazione.

Transavia, presente su Facebook dal 2008, dispone di una pagina in 7 lingue. La maggior parte dei follower proviene dall’Olanda, dove circa 330.000 persone seguono i post della compagnia. I follower olandesi sono seguiti dai portoghesi, con 275.000 follower. Viene poi la Spagna, con 205.000 follower, e infine Francia e Italia, dove si contano in entrambe i casi circa 100.000 fan. Dall’apertura del nuovo hub di Transavia a Monaco di Baviera, nel novembre 2015, la compagnia conta anche follower in Germania – ad oggi circa 15.000. I rimanenti 70.000 fan seguono la pagina internazionale della compagnia.

“Abbiamo notato che i nostri follower sono molto partecipi. Ogni settimana, attraverso i nostri post, raggiungiamo circa 4 milioni di persone. In particolare piacciono molto le immagini dei nostri aeromobili e delle destinazioni che serviamo, e possiamo sempre contare su molti like”, ha commentato Rob Abspoel, Social Media Manager di Transavia.
Transavia è presente anche su Twitter, Instagram e WhatsApp.

L’obiettivo di Transavia è posizionarsi come compagnia aerea leader nel digitale, l’ospitalità e il servizio; per la compagnia è molto importante essere sempre contattabile nel modo più semplice possibile.
“Abbiamo notato che più della metà dei messaggi che riceviamo via social media sono inviati con WhatsApp. I clienti inviano le loro domande via i social media e in generale ricevono una risposta entro un’ora. Offriamo un servizio completo in sette lingue, e le domande che ci vengono rivolte più spesso riguardano il bagaglio, il cambio prenotazione e altri servizi”, ha detto Rob Abspoel, Social Media Manager.  D86qCIydpow

News Correlate