venerdì, 19 Aprile 2024

Turkish Airlines ‘miglior compagnia aerea al mondo’ secondo eDreams

È Turkish Airlines a guidare la classifica annuale delle migliori compagnie aeree di linea al mondo redatta da eDreams analizzando i pareri e le preferenze di 60.000 viaggiatori in tutto il mondo. L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali che coprono lunghe distanze.

Oltre a redigere una classifica globale, la ricerca ha individuato i migliori vettori anche per singole categorie come la modernità dei velivoli e delle attrezzature di bordo; il comfort degli interni; la gentilezza e la disponibilità del personale di servizio; la varietà nella scelta dell’intrattenimento in volo; il rapporto qualità-prezzo; la cura e il lusso degli spazi della VIP Lounge e la facilità dei servizi di check-in.

La classifica globale, dunque, vede primeggiare Turkish Airlines, seguita da Aegean Airlines e da Swiss International Airlines. Le tre linee hanno registrato un incremento nel gradimento dei passeggeri rispetto al 2017. Notevole è stato il balzo operato dalla compagnia di bandiera turca che ha guadagnato 6 posizioni, mentre la linea aerea greca e quella svizzera sono salite rispettivamente di uno e tre posti, rispetto all’anno precedente. È scesa, invece, di diverse posizioni Emirates, che da prima si è ritrovata in 6^ posizione.

Ecco la classifica completa del 2018: 1 Turkish Airlines; 2 Aegean Airlines; 3 Swiss International Airlines; 4 Lufthansa; 5 Austrian Airlines; 6 Emirates; 7 Scandinavian Airlines; 8 Aeroflot; 9 Air France; 10 Tap Portugal.
Oltre a ottenere il primato nel ranking generale, Turkish Airlines ha conquistato anche il primo posto per l’ospitalità e la cortesia del personale di bordo, per la modernità dei suoi velivoli e per il relax e il comfort della sua VIP lounge. La compagnia di Istanbul ha ottenuto la medaglia d’oro anche per il miglior rapporto qualità-prezzo, seguita da Emirates e Aegean Airlines, presenti sul podio per questa categoria anche lo scorso anno.

Ospitalità premiata anche per i greci la cui compagnia ha ottenuto il secondo posto per la disponibilità del proprio personale di servizio e si è classificata terza per la modernità dei propri aerei, il rapporto qualità prezzo e per la facilità delle pratiche di check-in. Per quest’ultima categoria, gli svizzeri, come da tradizione, si sono confermati campioni di precisione e affidabilità; la compagnia di bandiera Swiss International Airlines è balzata, infatti, in testa alla classifica per i migliori servizi di check-in, arrivando invece seconda per la propria VIP Lounge e per la modernità della sua flotta e terza per il comfort degli interni dei velivoli. Emirates invece ha mantenuto rispetto all’anno scorso il primo posto per il comfort e per l’ampia offerta nell’intrattenimento di bordo. New entry per quest’ultima categoria, la compagnia francese Corsair che si è classificata terza.

Per consultare le classifiche complete: https://www.edreams.it/migliori-compagnie-aeree/

News Correlate