venerdì, 26 Aprile 2024

United Airlines, pronta versione beta del nuovo sito

United Airlines ha presentato la versione beta della nuova homepage della compagnia e dei servizi di prenotazione dei voli per united.com, che comprende tutto, dalla ricerca all’elenco delle opzioni di volo, fino alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti. 

Il sito offre un design moderno e touch-friendly, assieme a caratteristiche nuove personalizzate e strumenti per aiutare i clienti a selezionare i voli e le opzioni di viaggio. Gli utenti possono navigare e prenotare sul sito in anteprima visitando beta.united.com. La compagnia lancerà ufficialmente il nuovo united.com nel corso dell’estate in seguito ai feedback degli utenti.

Le nuove funzionalità a misura di viaggiatore comprendono: cercare, ordinare e applicare filtri per individuare il volo perfetto; visualizzazione rapida di tariffe e combinazioni di date; possibilità di upgrade; widget personalizzabili; touch-friendly.
Schermate della nuova homepage e del processo di prenotazione sono disponibili al link newsroom.united.com.

“Abbiamo ripensato l’esperienza di prenotazione dei voli da zero – ha detto Scott Wilson, vicepresidente merchandising ed eCommerce di United – Siamo andati oltre al semplice rinnovo della grafica, ponendo le esigenze e le preferenze dei nostri clienti verso la personalizzazione del proprio viaggio al centro stesso del design per offrire un’esperienza completamente nuova e migliorata”.

Per la riprogettazione del sito, United si è avvalsa anche del feedback degli utenti, sviluppando gli aspetti più apprezzati e rendendo tali strumenti più chiari e semplici da usare.
Dal momento che la tecnologia sta influenzando sempre di più ogni fase del viaggio dei clienti, il rinnovato united.com si inserisce nel processo di miglioramento e crescita della compagnia in tutti i canali digitali, compresa la sua app leader nel settore. Gli utenti potranno quindi usufruire di un’esperienza digitale coesa, familiare e user-friendly con United, a prescindere dalla piattaforma utilizzata per la navigazione.

Dopo il lancio completo della nuova homepage e del nuovo percorso di prenotazione che avverrà nel corso dell’estate, United continuerà a inserire pagine e funzionalità aggiornate all’interno del sito. Durante questo periodo, gli utenti potrebbero essere reindirizzati a pagine preesistenti con l’attuale design.

 

News Correlate