venerdì, 29 Marzo 2024

United Airlines, record di utile nel II trimestre 2015

United Airlines ha annunciato, per il II trimestre 2015, un utile netto di 1.3 miliardi di dollari, o di 3.31 dollari diluiti per azione, escludendo i 67 milioni di dollari di partite straordinarie. Prendendo in considerazione le partite straordinarie, invece, UAL registra nel secondo trimestre un utile netto di 1.2 miliardi di dollari, o di 3.14 dollari diluiti per azione. Questi risultati hanno permesso alla compagnia di raggiungere un utile trimestrale record.

Il CdA della compagnia ha autorizzato un programma di riacquisto di azioni per ulteriori 3 miliardi di dollari, che United prevede di completare entro la fine del 2017. Nel trimestre, UAL ha prepagato circa 800 milioni di dollari di debiti, contribuito con circa 620 milioni di dollari ai suoi piani pensionistici e restituito circa 250 milioni di dollari agli azionisti nell’ambito del preesistente programma di riacquisto delle azioni da 1 miliardo di dollari. UAL ha conseguito un rendimento del 18.2 percento sul capitale investito nei 12 mesi che si sono conclusi il 30 giugno 2015.

“I risultati di questo trimestre riflettono i progressi che stiamo compiendo nell’ambito del nostro piano a lungo termine – ha detto Jeff Smisek, chairman, presidente e chief executive officer di UAL – Il programma di riacquisto di azioni da 3 miliardi di dollari che abbiamo annunciato dimostra tutta la nostra fiducia verso il futuro. Prevediamo un margine lordo delle imposte per il terzo trimestre tra il 13.5 e il 15.5%, partite straordinarie escluse”.

Per il II trimestre del 2015, il fatturato totale è stato di 9.9 miliardi di dollari, con un calo annuo del 4%. I ricavi consolidati sui passeggeri del secondo trimestre sono diminuiti del 3.4%, arrivando a 8.7 miliardi di dollari, rispetto allo stesso periodo del 2014. I ricavi ancillari per passeggero nel II trimestre sono aumentati del 6.7% annuo. 

Nel II trimestere, UAL ha generato 1.8 miliardi di dollari di flusso di cassa operativo, 474 milioni di dollari di flusso di cassa disponibile, e ha concluso il trimestre con 6.3 miliardi di dollari di liquidità illimitata, compresi 1.35 di dollari miliardi di margini inutilizzati sotto la sua struttura di credito rinnovato. Durante il secondo trimestre, la società ha avuto spese in conto capitale lordo per circa 1.26 miliardi di dollari, esclusi i progetti completamente rimborsabili.

La società ha contribuito con circa 620 di dollari milioni ai suoi piani pensionistici e ha effettuato pagamenti per il debito e il leasing finanziario principale per circa 1 miliardo di dollari nel secondo trimestre, compresi quasi 800 milioni di dollari di pagamenti anticipati di debito. Per i 12 mesi che si sono conclusi il 30 giugno 2015, il ritorno della società sul capitale investito è stato del 18.2%.

 

News Correlate