sabato, 27 Aprile 2024

Volotea, Munoz: risolti problemi con Enac per ritardi e disagi estivi

“Abbiamo collaborato da subito e ora è tutto risolto”. Il presidente e fondatore della compagnia aerea Volotea Carlos Muñoz, racconta l’esito positivo della vicenda della diffida, ricevuta lo scorso agosto dall’Enac per i troppi ritardi e disservizi durante il periodo estivo. In mancanza di un miglioramento, aveva avvertito Enac, ci sarebbe stato uno stop ai voli.

“Enac – racconta Muñoz – aveva inviato una notifica a quattro compagnie aeree, concentrandosi poi su Volotea, noi abbiamo collaborato da subito con l’ente italiano e con il nostro corrispondente spagnolo e penso che siano rimasti soddisfatti”.

Secondo il tasso ufficiale Otp15, on time performance standard, nel 2018 Volotea ha avuto voli puntuali al 71%. “Credo che quanto accaduto quest’estate – conclude il fondatore della compagnia – sia dipeso da un’estate impegnativa per tutte le compagnie aeree, specialmente quelle basate su Italia e Francia, dove i traffici erano quasi saturi. Tutte le compagnie, compresa la nostra, hanno sofferto”.

News Correlate