venerdì, 19 Aprile 2024

Volotea ottiene la certificazione IOSA

Volotea ha ricevuto la registrazione IOSA rilasciata dall’International Air Transport Association (IATA). Il programma IOSA valuta i sistemi di gestione e gli standard di controllo operativo delle compagnie aeree, attraverso la conformità a circa 900 tra requisiti e procedure.

La compagnia, che ottiene questo traguardo al suo 5° anno di attività, nel corso del 2016 aprirà la sua 8^ base europea a Tolosa e aggiungerà 3 nuovi Paesi all’interno del suo network. Saranno quasi 200 le rotte che verranno operate dal vettore, che stima di trasportare per i prossimi 12 mesi tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri in Europa.

“Questo riconoscimento è il frutto della professionalità del team Volotea – ha commentato Lázaro Ros, dg e Co-Fondatore di Volotea – Dal nostro primo giorno, la sicurezza dei nostri passeggeri e dei nostri equipaggi è una priorità assoluta per noi e siamo fieri di avere ottenuto la registrazione IOSA”.

“Aiutare le compagnie aeree ad operare in sicurezza, in modo efficiente ed economicamente sostenibile è una priorità per IATA. Ecco perché il nostro programma, IOSA, è riconosciuto a livello internazionale come il più importante strumento per valutare i sistemi di gestione, verificare i parametri di sicurezza ed esaminare il controllo operazionale delle compagnie aeree – ha dichiarato Javier Valdés, Country Manager IATA per la Spagna e il Portogallo – Siamo orgogliosi di assegnare a Volotea il certificato che attesta il vettore come compagnia del programma IOSA”.

Quattro anni dopo l’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea continua a crescere e a raggiungere importanti traguardi. La compagnia aerea, che è passata da due basi nel 2012 (Venezia e Nantes) a sette nel 2015 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona), prevede l’apertura della sua ottava base nel 2016 a Tolosa.

Inoltre, quest’anno, Volotea comincerà a volare in 3 nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito) che si aggiungeranno ai dieci in cui il vettore è già presente (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia), per un totale di più di 38.000 voli, distribuiti su 196 rotte che toccheranno 72 città in 13 Nazioni.

Questo mese, la low cost aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717. Questa decisione strategica consentirà a Volotea di aumentare la propria capacità di trasporto del 20%, attraverso una configurazione finale di 150 posti per aereo (rispetto agli attuali 125 posti). 

News Correlate