venerdì, 26 Aprile 2024

Vueling accresce offerta voli in Italia: +180% nella Winter 2014

Per la stagione invernale 2014, Vueling continua il suo piano di sviluppo in Italia con un’offerta totale di 2.704.020 posti e una crescita del 180% rispetto all’inverno 2013. Dal 26 ottobre 2014 al 31 marzo 2015, Vueling opererà un totale di 41 rotte, di cui 23 nuove per questa stagione, e sarà presente in 15 aeroporti italiani (Roma-Fiumicino, Milano Malpensa, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Genova, Pisa, Palermo, Catania, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia, Reggio Calabria) con 6 basi operative a Roma Fiumicino, Firenze, Catania, Palermo, Torino e Genova.

Le rotte domestiche, introdotte durante il 2014 e confermate anche per l’inverno, vedranno la compagnia spagnola operare 8 voli da Roma-Fiumicino verso Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme e, da metà settembre, Genova, Torino e Reggio Calabria, quest’ultima operata per la prima volta. Da Firenze, invece, continueranno ad essere attivi i collegamenti verso il Sud Italia per Catania, Palermo e Bari.

Oltre alle 22 rotte dirette, i passeggeri Vueling potranno usufruire dei voli in connessione via Fiumicino. Con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione, sono disponibili oltre 400 combinazioni di volo possibili.

Rispetto alla stagione invernale precedente, Vueling sarà operativa a Roma Fiumicino con 8 nuove rotte internazionali (Alicante, Amsterdam, Atene, Bruxelles, Monaco, Praga, Siviglia e Berlino) e 8 nuovi collegamenti domestici (Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme e, da fine settembre, Genova, Torino e Reggio Calabria), su un totale di 22 rotte dirette per tutta la stagione.

Inoltre, novità assoluta di questo inverno è rappresentata dal lancio della rotta diretta Roma-Marsiglia, che sarà attiva dal prossimo 26 ottobre con 6 voli a settimana.

Per quanto riguarda Firenze invece, rispetto all’inverno scorso saranno 3 le nuove tratte dirette operate dalla compagnia: Bari, Madrid e Palermo. Confermate le rotte per Barcellona, Parigi, Londra e Catania.

Nuovi collegamenti invernali anche tra Bologna, Catania e Palermo con Parigi Orly e tra Venezia e Bruxelles. Continuano, infine, i collegamenti diretti con Barcellona da Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Torino e Venezia.

News Correlate