venerdì, 26 Aprile 2024

Wizz Air, al via nuovo programma per formare piloti del futuro

Wizz Air ha annunciato il lancio del suo nuovo ‘Programma Cadetti’ in partnership con BAA Training. L’accordo di 5 anni recluterà fino a 150 cadetti sotto il regolamento EASA per fornire a Wizz Air piloti con licenza ATPL integrata.

WIZZ attualmente impiega oltre 800 piloti presso le sue 25 basi nell’Europa Centrale e Orientale ed espande il suo team di piloti di oltre 200 persone all’anno.

La compagnia aerea cerca ora giovani decisi con minima o nessuna esperienza di volo che vogliono unirsi al team di professionisti motivati e di alto livello della compagnia aerea.

Il programma si focalizzerà sull’apprendimento e lo sviluppo di competenze rilevanti e orientate verso i bisogni operativi di Wizz Air. Offrendo un posto di lavoro garantito a chi completerà il corso con successo, il programma permetterà ai diplomati di entrare nella compagnia aerea direttamente come co-piloti di aeromobili Airbus A320 e A321 nel network Wizz Air.

“In Wizz Air sappiamo che le persone sono il cuore e l’anima dell’azienda. È il motivo per cui siamo lieti di lanciare un ulteriore Programma Cadetti con BAA Training, offrendo l’eccezionale opportunità di iniziare la propria carriera in Wizz Air a una intera nuova generazione di piloti di compagnie aeree. Il Programma Cadetti di Wizz Air non solo fornisce una formazione completa ai futuri piloti ma, se essi rispondono a tutti i requisiti, entreranno nella famiglia Wizz Air e voleranno sui nostri aeromobili Airbus A320 e A321. Il lancio del Programma Cadetti è un importante nuovo capitolo della storia Wizz Air e non vediamo l’ora di trovare il nostro talentuoso equipaggio di volo del futuro”, ha detto Diederik Pen, Chief Operations Officer di Wizz Air.

https://www.baatraining.com/are-you-a-future-wizz-air-pilot-join-cadet-program/ 

News Correlate