venerdì, 19 Aprile 2024

Wizz Air, livrea speciale per il record di 100 aeromobili

Wizz Air celebra il raggiungimento di un traguardo unico: una flotta di 100 aeromobili. Per sottolineare l’evento, è stata presentata una speciale livrea su uno dei super efficienti Airbus A321 di Wizz Air a Budapest e, in linea con la sempre crescente importanza di Wizz Air nei confronti delle comunità che serve, è stata inaugurata la Fondazione WIZZ, che si focalizza su quattro differenti aree: Salute, Educazione, Cura dei bambini e Aiuti d’emergenza.

La flotta di Wizz Air è cresciuta fino a raggiungere i 100 aeromobili in soli 14 anni dall’inizio delle operazioni, offrendo tariffe veramente base a oltre 155 milioni di passeggeri in totale e rendendo il viaggio aereo accessibile a sempre più persone. Wizz Air continuerà a sviluppare il suo network e a stimolare nuovi mercati con le tariffe più basse, e di inseguire l’ambizione di diventare una delle prime 5 linee aere in Europa.
I piani di crescita futuri per Wizz Air sono sostenuti da ordini confermati per ulteriori 268 aeromobili di ultima tecnologia in consegna alla fine del 2026, che porteranno la flotta a quasi 300 aeromobili, trasportando 100 milioni di passeggeri ogni anno, con il supporto di uno staff di 10.000 persone. Un forte focus sulla digitalizzazione permetterà allo stesso tempo a Wizz Air di essere sempre più focalizzata sul cliente e di rendere il business ancora più efficiente.
La flotta di WIZZ con un’età media di soli 4.6 anni è un asset essenziale nel modello di business delle compagnie aeree ultra-low cost, insieme alle caratteristiche dell’Airbus A321, il più efficiente aeromobile in servizio a corridoio unico. Il maggiore numero di posti rispetto all’Airbus A320 significa che l’Airbus A321 è più efficiente e ecologico, dal momento che la versione ceo dell’A321 offre un risparmio sui costi unitari del 10% se confrontato con l’Airbus A320 versione ceo. Nel 2023, il 75% dei posti di Wizz Air saranno su un Airbus A321. Un ulteriore miglioramento inizierà nel 2019, quando Wizz Air riceverà il primo dei 256 aeromobili della famiglia Airbus A320neo, un aeromobile i cui motori di ultima generazione consentiranno un ulteriore risparmio sui costi unitari del 10% se confrontato con l’attuale Airbus A321ceo. L’aeromobile sarà dotato di motori Pratt & Whitney PW1100G-JM, il motore più ecologico e silenzioso della sua categoria, che fornirà un vantaggio minimo del 16% sul carburante rispetto all’A321ceo.

News Correlate