venerdì, 29 Marzo 2024

Wizz Air modifica network in Ucraina

Novità di Wizz Air in Ucraina a causa della continua instabilità nella zona orientale, della svalutazione e dell’instabilità della moneta locale e dell’impatto dei controlli sui cambi esteri. Per tutti questi motivi, dal 20 aprile, Wizz Air Ukraine – che attualmente opera con due aeromobili su 16 rotte ucraine – cesserà le operazioni.

Wizz Air Hungary opererà invece 8 rotte da e per l’Ucraina, e a ciò seguirà l’apertura di una base a Kiev con un aeromobile Airbus A320 il 4 giugno 2015. Il secondo aeromobile Airbus A320 attualmente basato a Kiev sarà reimpiegato nella nuova base operativa Wizz Air a Kosice, in Slovacchia, iniziando ad operare le nuove rotte da Kosice a Milano Bergamo e Sheffield-Doncaster a inizio giugno 2015. 

Wizz Air continuerà a garantire i seguenti collegamenti da Kiev per Budapest, Londra Luton, Colonia, Dortmund, Amburgo Lubecca, Katowice, Larnaca e Monaco Memmingen.

I clienti con biglietti per volare dal 20 aprile 2015 sulle rotte indicate sopra dovranno ri-prenotare i propri voli con Wizz Air Hungary, che opererà queste rotte dal 20 aprile. Questi clienti saranno contattati per un pieno rimborso e avranno la possibilità di acquistare i biglietti sostitutivi su Wizz Air Hungary allo stesso prezzo del biglietto originale (“Garanzia Tariffa Aerea Wizz Air).

Queste rotte invece non saranno confermate: da Kiev per Barcellona Girona, Valencia, Kutaisi, Mosca, Milano Bergamo, Napoli e Venezia Treviso e da Lviv per Milano Bergamo, Napoli e Venezia Treviso.

 

News Correlate