giovedì, 25 Aprile 2024

Wizz Air presenta la nuova livrea dedicata a Budapest

Wizz Air, in partnership con l’Aeroporto di Budapest e con il Comitato per le Olimpiadi e Paralimpiadi Budapest 2024, ha scoperto la livrea del suo aeromobile dedicato alla città di Budapest.

Wizz Air ha decorato un aeromobile Airbus A321 e un Airbus A320 della sua flotta basata a Budapest con una livrea unica caratterizzata dagli elementi di design tipici di Budapest 2024. Gli elementi riflettono le onde del fiume Danubio che scorrono attraverso il cuore della città, oltre allo storico monumento della Statua della Libertà situato su una delle colline più alte della capitale ungherese. 

L’aeromobile A321 con la livrea design Budapest 2024 è entrato nella flotta lo scorso 24 novembre, seguito a breve distanza da un aeromobile A320 che comincerà ad operare i suoi voli commerciali dal 1⁰ dicembre 2016. Entrambi gli aeromobili vestiranno la nuova livrea dedicata a Budapest per l’intera durata del Concorso per l’assegnazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, fino al 31 agosto 2017.

Wizz Air opera attualmente da 2 basi ungheresi,  Budapest e Debrecen, con un totale di 11 aeromobili nel Paese e ha annunciato un aeromobile aggiuntivo per la flotta di Budapest da Aprile 2017, impiegando oltre 1.000 persone tra equipaggio di volo, assistenti di volo, funzioni di ufficio e di supporto. 

Nel corso dei dodici mesi passati fino al 31 ottobre 2016, Wizz Air ha trasportato 3.4 milioni di passeggeri sulle sue rotte a tariffe basse da Budapest, supportando ulteriori 2.300 posti di lavoro indiretti in loco.

Wizz Air ha già annunciato quattro nuove rotte che saranno lanciate nel 2017, tra cui alcune destinazioni di grande attrattiva come Faro, Hannover, Bergen e Lamezia Terme. 

Per evidenziare questa nuova speciale livrea, Wizz Air ha lanciato ‘Spot the Budapest Plane’, chiedendo a tutti gli amanti degli aerei di tenere gli occhi aperti sullo speciale aeromobile dedicato a Budapest. Fai una foto all’aereo con la speciale livrea Budapest 2024 e postalo su Instagram con l’hashtag #WIZZBudapest2024. Le due migliori foto saranno premiate con un Voucher Wizz Air del valore di €200 ciascuno e con uno speciale pacchetto regalo.

“Quale compagnia aerea con le sue radici in Ungheria, siamo lieti di contribuire oggi alla costruzione e all’ulteriore promozione del brand Budapest a livello internazionale. Dal 2004, quando la compagnia è decollata per la prima volta, abbiamo guadagnato la fedeltà e la fiducia di circa 18,5 milioni di passeggeri sul nostro network di rotte ungheresi, e quest’anno raggiungeremo un numero record di passeggeri annui mai trasportato da una compagnia aerea da/per l’Ungheria. L’aereo Wizz Air con livrea Budapest 2024 aiuterà a creare interesse internazionale e a ispirare la gente a visitare Budapest, poiché continuiamo ad accrescere la capacità e ad estendere il nostro network di rotte in Ungheria”, ha detto József Váradi, CEO di Wizz Air. 

News Correlate