venerdì, 29 Marzo 2024

Attività mice targate CBI ed Enit per promozione in Europa e USA

Sono aperte le iscrizioni ai 4 workshop MICE organizzati dal Convention Bureau Italia in collaborazione con Enit per la promozione della destinazione Italia in Europa e negli Stati Uniti di America.

Gli eventi prevedono un focus sul mercato statunitense con un doppio appuntamento a New York City e a Washington DC, volto ad intercettare clientela corporate, incentive e associativa.
L’evento di New York, in programma il prossimo 6 marzo all’italiano Starhotels The Michelangelo nel cuore di Manhattan, vedrà la partecipazione di buyer statunitensi rappresentativi di corporate, incentive e agenzie.

Il format della serata vedrà una welcome reception con una seated dinner a seguire, durante la quale tutti i supplier italiani avranno modo di incontrare i buyers presenti e di presentare la loro offerta. Il giorno seguente il CBI farà tappa a Washington DC con lo stesso format presso l’Ambasciata Italiana, al quale parteciperanno referenti delle principali associazioni internazionali basate nella capitale statunitense.

In programma due appuntamenti anche per il mercato europeo, entrambi focalizzati su un target associativo. Le destinazioni prescelte sono Londra e Bruxelles, che vedranno buyer e supplier impegnati in un percorso enogastronomico sensoriale, volto a far toccare con mano la tipica ospitalità italiana.

Si inizia da Londra, con un networking event il 29 marzo presso l’Anima Cafè, dove i presenti avranno modo di assistere ad una dimostrazione dello chef che cucinerà parte delle pietanze nella cucina a vista presente in sala, e che saranno poi servite durante una standing dinner a base di specialità tipiche del nostro territorio. A seguire, il 30 marzo a Bruxelles dove gli ospiti saranno accolti nella Residenza dell’Ambasciatore Italiano per un evento serale che vedrà il classico momento di netwoking intervallarsi con una cooking class per far vivere ai buyer belgi un’esperienza realmente italiana e dar modo loro di gustare quanto prodotto nel corso della giornata durante una walking dinner nelle suggestive sale della Residenza.

News Correlate