giovedì, 28 Marzo 2024

Convention Bureau Italia cambia immagine e lancia nuova strategia per il 2018

Novità in vista per il 2018 del Convention Bureau Italia sia per gli eventi promo-commerciali che la comunicazione aziendale. Intanto, la presentazione della nuova corporate identity di CBI che risponde alla necessità di rendere l’azienda sempre più dinamica e competitiva. In primis cambia il marchio di CBI che, pur mantenendo i caratteri riconoscibili dell’Italia nel mondo, ridefinisce un nuovo rapporto dimensionale tra Convention Bureau e Italia, per evidenziare il valore aggiunto di essere Convention Bureau.

La spinta creativa verso il cambiamento è partita da Italy At Hand, la campagna di comunicazione creata da Plus39 Italy e integrata da Gemma Biagiotti, Communication Project Leader che oltre a presentare i processi del cambiamento, ha dato anticipazione su come si rinnoveranno gli strumenti dedicati dal 2018: la newsletter targetizzata con un indirizzo dedicato alle comunicazioni promozionali dei soci di CBI e il nuovo web corporate, a loro dedicato come megafono di visibilità e valore aggiunto della membership. Strumenti perfezionati per rendere “a portata di mano” la comunicazione nella community di CBI.

Oltre la comunicazione, un’altra novità è rappresentata dal piano delle attività 2018, con definite le tariffe agevolate ai soci e soprattutto ai soci dei soci, permettendo così ad ogni manager di pianificare al meglio il budget e l’agenda per il 2018. Francesca Sandri, International Events Project Leader, ha infatti confermato l’organizzazione di workshop negli Stati Uniti (Dallas, Minneapolis e sales calls a Chicago); ha inoltre rafforzato le attività in Inghilterra e introdotto un evento dedicato al segmento associativo in programma a Ginevra. Tanti anche gli accordi commerciali rinnovati ad hoc per fiere ed eventi b2b (Pure Meetings and Events, BIT, Connections, tutti gli M&I Forum e, new entry, HEM organizzato da ETOA) per permetter ai soci e ai soci dei soci di partecipare agli eventi beneficiando della miglior tariffa agevolata.

Infine, ultima novità è l’organizzazione di un evento b2b in Italia nell’ottobre 2018, che coinvolgerà buyer esteri altamente profilati. Già individuato il nome dell’evento, che sarà lo stesso della campagna di comunicazione: Italy at Hand. “I workshop organizzati all’estero hanno riscosso un grande successo” commenta Tobia Salvadori, Bureau Manager “ma i nostri SOCI ci sollecitavano a portare i clienti a casa nostra e Italy at Hand è la nostra risposta. Non un classico workshop b2b, ma un vero e proprio evento, che si ripeterà negli anni, durante il quale buyer e supplier potranno incontrarsi toccando con mano la capacità italiana di ospitare eventi”. Le destinazioni e le sedi socie di CBI hanno ricevuto l’RFP dell’evento e avranno modo di candidarsi entro la fine di ottobre.

News Correlate