martedì, 23 Aprile 2024

Federcongressi rielegge all’unanimità Buscema presidente

Mario Buscema è stato riconfermato presidente di Federcongressi&Eventi al termine delle elezioni, a norma di Statuto, a cui hanno preso parte i soci riuniti per l’VIII Convention nazionale, a Roma presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici.

Buscema raccoglie con un autentico plebiscito l’eredità del suo primo mandato. Candidato unico – e già questo era il segno dell’apprezzamento dei soci – è stato rieletto all’unanimità dai partecipanti alla Convention, che hanno tutti, senza nemmeno una scheda bianca, confermato la preferenza verso di lui.

Il suo primo mandato presidenziale è stato segnato da importanti risultati, quali la fondazione del Convention Bureau Italia (ottenuta col concorso di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Federalberghi), il costante contatto con Enit e l’approfondimento dei rapporti con la Federazione Italiana Società Medico-scientifiche.

Contestualmente, i soci hanno eletto i consiglieri esecutivi per il biennio 2015-2017. Ai sensi dello Statuto, quattro componenti del Comitato Esecutivo sono eletti ciascuno in rappresentanza di una specifica categoria associativa. Si tratta di: per la categoria Destinazioni e sedi: Alessandra Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi); per la categoria DMC e incentivazione: Lorenzo Pignatti (+39 Events); per la categoria Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM: Susanna Priore (Formedica); per la categoria Servizi e consulenze: Francesca Scutari (SEM2000).

I restanti quattro componenti del Comitato Esecutivo sono invece eletti senza vincolo di rappresentanza: Carlotta Ferrari (Firenze Convention Bureau); Gabriella Gentile (Meeting Consultants); Pietro Montanari (MV Congressi); Paolo Novi (Integrare).

Revisore dei conti è stata confermata Daniela Senlis Manferrari, mentre il nuovo Collegio dei Probiviri risulta così composto: Marisa Sartori, Cristiana Fiandra, Sergio Moscati e Laura Balbarini.

Tutte le cariche sono biennali e scadranno in occasione della Convention nazionale del 2017.

Il primo atto di Buscema nel nuovo mandato presidenziale è stato la firma di un accordo con Banco Alimentare Onlus, nel quadro del progetto Meet&Eat: No Waste! lanciato proprio in occasione della Convention e mirato al recupero del cibo eccedente dei convegni.

 

News Correlate