giovedì, 18 Aprile 2024

Federcongressi&eventi convoca DMC: appuntamento il 12 ottobre a Milano

Sarà un tavolo di confronto e di crescita aperto a tutte le Destination Management Company l’incontro organizzato da Federcongressi&eventi che si terrà a Milano giovedì 12 ottobre al Palazzo delle Stelline, a partire dalle 10. L’obiettivo è stimolare le DMC a fare sistema e illustrare i progetti dell’associazione per lo sviluppo dell’incoming MICE italiano.

I lavori si apriranno con la presentazione dei dati più rilevanti emersi dalla prima mappatura delle DMC italiane condotta lo scorso anno da Federcongressi&eventi. I risultati della survey saranno la base da cui partiranno sia l’aggiornamento sullo stato dell’arte del settore e sull’evoluzione del ruolo delle DMC nella filiera del MICE, sia il dibattito sulle esigenze e criticità più avvertite dal comparto. L’incontro entrerà poi nel vivo spostando l’attenzione sui progetti di Federcongressi&eventi per sostenere la competitività dell’incoming MICE.

La tavola rotonda sarà condotta da Lorenzo Pignatti, rappresentante categoria DMC&Incentivazione di Federcongressi&eventi e presidente della DMC +39 Italy.

“Le DMC – spiega Pignatti – giocano un ruolo importante e insostituibile nella filiera della meeting industry ma, come emerso dalla survey, faticano a fare sistema; proprio per questo è di fondamentale importanza che colgano l’opportunità di fare parte dell’unica associazione italiana del settore MICE che ha una categoria specifica dedicata alle DMC, rendendo la loro presenza in Federcongressi&eventi numericamente ancora più consistente”.

L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per richiedere informazioni e iscriversi: [email protected].

www.federcongressi.it

 

News Correlate