giovedì, 28 Marzo 2024

MagicEvent propone l’alternativa agli hotel per i businessmen

Dopo la prima raccolta di 500 mila euro nel mese di marzo 2014, MagicEvent.com ha raccolto un milione di euro da investitori privati per accelerare la propria crescita e internazionalizzazione.             

Lanciato nel 2014, MagicEvent.com è il primo sito web di consumo collaborativo dedicato esclusivamente al turismo d’affari. Presente nelle principali città d’affari europee come Parigi, Hannover, Barcellona, Londra e altre ancora, offre possibilità di alloggio nelle immediate vicinanze dei più importanti  centri affari e congressi o poli fieristici.

Attualmente il sito propone circa 2.000 alloggi (appartamenti, monolocali, ville) in 25 città e 9 paesi. L’obiettivo, per quanto riguarda le inserzioni, è raggiungere quota 2.800 entro la fine del 2014, 30 mila entro la fine del 2015 e 100 mila entro la fine del 2016, per coprire tutti i grandi centri urbani orientati al business sia in Europa che oltreoceano (con gli Stati Uniti e Dubai inclusi nel catalogo all’inizio di novembre).

MagicEvent.com è rivolto principalmente ai professionisti d’affari in viaggio per un evento e alla ricerca di un’alternativa agli alberghi. Questo tipo di sistemazione permette di ottenere risparmi dal 30% al 60%, senza contare i tagli sui costi di ristorazione e trasporto.                

Inoltre, MagicEvent.com proporrà una gamma di servizi complementari per rispondere alle aspettative dei viaggiatori d’affari, come le trasferte dall’aeroporto o verso i centri fieristici, l’organizzazione di conferenze stampa o di cocktail, servizi di concierge, ristorazione. In programma anche lo sviluppo di white label per fiere e conferenze internazionali, oltre che per le grandi aziende che richiamano in sede i dipendenti per corsi di formazione o partenariati.     

News Correlate