martedì, 23 Aprile 2024

Valtur guarda al mice e debutta nel Convention Bureau Italia

Valtur fa il suo ingresso in Convention Bureau Italia. L’ingresso del gruppo come “prima catena di resortb-leisure” nel network di location e aziende della meeting industry italiana segna un passo significativo nel percorso di rinnovamento del marchio, da sempre sinonimo di vacanza leisure in famiglia, e ora fortemente impegnato ad aprirsi sempre di più al business congressuale e affermarsi anche in questo campo.

“Siamo entusiasti – afferma l’ad Elena David – di avviare questa metamorfosi di Valtur. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per le vacanze in famiglia e, al contempo, affermarci come catena di resort b-leisure, adatta ad accogliere il pubblico business. Convention, meeting ed eventi rappresentano, infatti, nuove opportunità per ampliare la stagionalità dei nostri resort e attrarre un pubblico sempre più diversificato, portando benefici anche ai territori in termini di occupazione”.

Valtur porta in Convention Bureau Italia 5 dei propri resort italiani, adatti a soddisfare le esigenze di tutto il pubblico business: Valtur Tanka e Valtur Colonna Beach (Sardegna), Valtur Garden Toscana (Toscana), Valtur Garden Calabria (Calabria) e Valtur Portorosa (Sicilia). In queste strutture, predisposte per organizzare convention, congressi e eventi incentive per un totale di 27 sale meeting, è possibile scegliere tra sale meeting di piccole e medie dimensioni per eventi più raccolti fino agli spazi per grandi eventi, come per esempio la nuova tensostruttura del Valtur Tanka a Villasimius, importante novità di quest’anno, uno spazio di 1.800 mq in grado di ospitare fino a 1.500 persone.

“A pochi giorni dal nostro terzo compleanno – sottolinea Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia – siamo orgogliosi e soddisfatti di poter annunciare questo ulteriore, importante ingresso. Il 2017 si sta rivelando un anno fondamentale per il Convention Bureau Italia che, con l’ingresso di Valtur, raggiunge il grande traguardo dei 107 soci e continua ad aumentare la propria rappresentatività sul territorio, andando sia a consolidare destinazioni già facenti parte della rete che ad intercettarne di nuove. Con i cinque resort Valtur il numero di strutture alberghiere – che ricordiamo essere al primo posto tra le tipologie di sedi per eventi in Italia – direttamente aderenti al network CBI sale a 140. Inoltre, il nostro team sarà presto ampliato da una nuova risorsa dedicata allo sviluppo di attività di comunicazione, legate anche alla nostra nuova campagna di comunicazione”,

“Finalmente il mondo dei resort, da sempre sinonimo di vacanza leisure, si apre alle nuove opportunità del settore MICE cavalcando il trend b-leisure”, commenta Massimo Morga, amministratore delegato Staff Italia Incentive e Motivation, tra i massimi esperti in Italia nell’organizzazione di grandi eventi.

 

News Correlate