venerdì, 19 Aprile 2024

Sono 9 gli chef stellati a bordo della World Cruises di Msc Crociere

MSC Crociere ha annunciato un cast di star internazionali a bordo della sua prima crociera dei record intorno al mondo. Gli ospiti nel corso di questa epica crociera, a bordo di MSC Magnifica, che partirà tra poco più di un mese – il 5 gennaio 2019 da Genova – saranno così i co-protagonisti di un tour del pianeta anche a livello gastronomico.

La line-up comprende chef provenienti da ogni angolo del globo che rappresentano alcune delle cucine più popolari del mondo, tra cui: Ramón Freixa, chef spagnolo stellato Michelin; Vikas Khanna, decorato chef indiano-americano;mCarlo Cracco, pluripremiato chef nostrano; Jean-Philippe Maury, chef francese due volte campione del mondo di pasticceria; Roy Yamaguchi, ristoratore, autore di libri di cucina e chef; Jereme Leung, esperto chef in tutte e quattro le scuole di cucina cinese; Allan Vila Espejo, ristoratore veterano e chef brasiliano; Chef Jody Rausch, membro della giuria di MasterChef Colombia; Serge Dansereau, chef franco-canadese e “Chef of the Year” per il “Sydney Morning Herald”.

Ognuno di questi chef svilupperà un menù di 3 o 4 portate che verrà sperimentato e apprezzato dagli ospiti nel corso di singole speciali serate dedicate, nelle quali metteranno in mostra il proprio talento, mentre il pasticcere Jean-Philippe Maury preparerà un dolce speciale. La maggior parte degli chef si imbarcherà a bordo per una parte della crociera con un team selezionato di fidati collaboratori, così da unirsi allo staff della nave e collaborare insieme nella preparazione delle loro personalizzate creazioni. Durante questi pasti unici ed esclusivi, gli chef incontreranno il pubblico, interagendo e salutando personalmente gli ospiti intenti nell’assaggiare le loro ‘opere’.

News Correlate