martedì, 16 Aprile 2024

Costa Crociere, adesso l’All Inclusive è come un diamante: per sempre

Dopo il successo della campagna ‘tutto incluso’ di quest’anno, Costa ha deciso che in futuro la tariffa All-Inclusive sarà sempre disponibile. È la grande novità del nuovo sistema di pricing messo a punto dalla compagnia crocieristica che sarà valido per le prenotazioni effettuate dal 6 novembre 2018 per le partenze a partire dall’1 gennaio 2019.

Con il nuovo anno, Costa Crociere trasforma il proprio sistema tariffario rendendolo più semplice e incrementandone il ‘value for money’. Il nuovo piano prevede 3 tariffe principali ‘always on’, che permettono alle adv di proporre sempre il prezzo migliore in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Oltre alla tariffa All-Inclusive, il pricing 2019 presenta anche le tariffe Deluxe e Basic in versione rivisitata. Deluxe è la versione della tariffa All-Inclusive destinata agli ospiti più esigenti che viaggiano in suite, a cui sono dedicate attenzioni speciali e molti servizi top di gamma per un’esperienza di crociera davvero esclusiva. Basic è, invece, la tariffa pensata per i clienti più attenti al budget, che adesso possono prenotare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze usufruendo di termini di opzione e cancellazione più flessibili.

“Il nuovo sistema tariffario è il risultato del grande lavoro di ascolto e condivisione che da sempre contraddistingue la relazione con i Partner della distribuzione. Durante la campagna che abbiamo lanciato quest’anno – commenta Daniel Caprile, direttore Vendite Italia di Costa – la formula All-Inclusive è stata scelta dal 95% delle adv, che l’hanno riconosciuta come uno strumento utile per proporre e concludere più facilmente la vendita del prodotto crociera. Siamo felici perché ancora una volta portiamo innovazione nel comparto proponendo un sistema tariffario di valore per tutti”.

Tra i vantaggi del nuovo sistema ci sono anche la tariffa ‘Luna di Miele e Anniversari’, che prevede speciali pacchetti creati ad hoc per questo target di clienti, e la promozione ‘Passepartour!’, abbinabile a tutte le tariffe, che permette di effettuare fino a 5 escursioni nel Mediterraneo a prezzi vantaggiosi. Il nuovo piano tariffario premia, infine, i soci CostaClub che acquistano con maggiore anticipo: per coloro che prenotano la propria crociera con la tariffa All-Inclusive da 90 a 360 giorni prima della partenza è infatti previsto il raddoppio dei punti, mentre se l’anticipo supera l’anno i punti addirittura triplicano.

“L’incremento dell’anticipo della prenotazione, l’aumento progressivo del valore del prezzo medio e gli eccezionali livelli della soddisfazione del cliente (NPS) confermano la bontà delle scelte effettuate negli ultimi anni sia in tema di pricing che di prodotto – conclude Carlo Schiavon, direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia – Con questo nuovo sistema tariffario ci proponiamo di essere ancora più semplici, chiari e competitivi al fine di rendere sempre più felici i nostri ospiti abituali, attrarre moltissimi nuovi clienti e offrire, di conseguenza, sempre migliori opportunità di business ai nostri Partner”.

News Correlate