sabato, 27 Aprile 2024

Costa Crociere lancia 2^ edizione ‘CostaNext’ dedicata alle adv

Costa Crociere continua a investire nella distribuzione e lancia l’edizione 2018 di ‘CostaNext – Insieme verso il futuro’, il programma pensato per supportare gli adv attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento dei punti vendita.

Dal 27 novembre al 14 gennaio 2018 gli adv avranno la possibilità di scoprire tutti i nuovi servizi offerti dal programma e personalizzare il proprio pacchetto all’interno della business community Costa extra. I servizi inizieranno a essere erogati a partire dal 15 gennaio fino al 30 novembre 2018. Giunto alla 2^ edizione, CostaNext è l’unico modello di servizio presente nel mercato del turismo italiano che mette a disposizione una serie di programmi personalizzati studiati sulla base delle esigenze di ciascuna adv partner.
Diverse le combinazioni di strumenti che la compagnia offre, distribuiti in cinque aree di attività: Contact Center, Relazione Commerciale, Formazione, Ingaggio/Fidelizzazione del cliente e Attrattività del punto vendita. Agli adv, grazie a CostaNext, saranno offerti fino a 25 servizi ‘base’ garantiti e, secondo il segmento di appartenenza, ogni Agente potrà arricchire il proprio modello personalizzandolo ulteriormente.
Le principali novità saranno rappresentate da il programma di training online Costa Academy e i nuovi corsi Facebook&Instagram LAB e Tecniche di Vendita LAB, attraverso i quali gli adv potranno aggiornarsi, imparare o perfezionare le proprie tecniche di comunicazione, marketing e vendita. Sul fronte della fidelizzazione, ci sarà anche un voucher omaggio per provare i servizi di bordo di Costa Crociere e, infine, il servizio di Visual Merchandiser, con un esperto che aiuterà l’Agenzia a riorganizzare spazi e vetrina.
“Il rilancio di CostaNext per il 2018 va ad affiancarsi al sistema d’incentivazione We Care e conferma ancora una volta la vicinanza di Costa Crociere alla distribuzione – sottolinea Carlo Schiavon, direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia – Continuiamo a investire sulle oltre 8500 adv nostre partner, convinti che mettere a loro disposizione strumenti sempre più innovativi e personalizzati sia la strada migliore per continuare a crescere insieme”.
“Crediamo fortemente in CostaNext, uno strumento che permette agli adv di accrescere le proprie competenze e la propria professionalità, oltre che il proprio business. Ne sono consapevoli anche le Agenzie – dice Daniel Caprile, direttore Vendite Italia di Costa Crociere – Lo dimostrano i risultati più che positivi del primo anno di attività del programma che, con 27 servizi erogati, ha coinvolto tutte le adv che collaborano con Costa, riuscendo a formare più di 3100 adv, erogando 3800 ore di formazione online grazie a Costa Academy e 210 ore di formazione in aula, con 314 personalizzazioni dei punti vendita in tutta Italia”.
Anche nel 2018 la formazione avrà un ruolo determinante. In quest’ottica Costa Crociere ha studiato nuovi corsi di formazione specifici sull’approccio digitale, tecniche di vendita e marketing territoriale, realizzati in collaborazione con importanti partner quali Logotel, The Vortex e NLP Coaching Italy. Il modello innovativo alla base dei servizi erogati da CostaNext è il risultato di una ricerca che nel 2016 ha coinvolto circa 6000 adv attraverso l’impiego di avanzate tecniche di data mining e geomarketing. Grazie alla gestione dei big data, per la prima volta è stata realizzata una mappatura precisa delle possibilità di sviluppo di ciascuna adv sul proprio territorio arrivando a una profilazione che va oltre la mera classificazione per fatturato prodotto e punta allo sviluppo delle potenzialità specifiche di ciascun punto vendita.

News Correlate