venerdì, 19 Aprile 2024

Giappone nuova destinazione crocieristica grazie all’accordo Costa-Jnto

Costa Crociere volge lo sguardo ad Est. Grazie alla collaborazione avviata con Jnto, l’Ente del Turismo Giapponese, il carnet delle destinazioni Costa si amplia offrendo un’importante novità dedicata ai clienti che amano guardare lontano con 6 nuovi itinerari tra Giappone, Taiwan e Corea del Sud a bordo di Costa neoRomantica.

Gli itinerari, tutti con partenza da Tokyo e di durata variabile dagli 8 agli 11 giorni, toccano le più importanti località del Giappone, da Okinawa a Kagoshima, da Nagoya a Sakata: dalle spiagge incontaminate di Miyakojima, al silenzio dei templi di Shingu, passando per le luci avveniristiche di Tokyo fino all’hanami, l’usanza di andare per parchi e giardini a godere dello spettacolo naturale dei ciliegi in fiore in primavera.

“Abbiamo voluto il Giappone nella programmazione Costa per il 2018 – spiega Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia della compagnia – . I nostri ospiti sono sempre più alla ricerca di nuove destinazioni capaci di sorprenderli e lasciare impresso nella memoria il ricordo di un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile: il mix di tradizione e modernità tipico del Giappone risponde perfettamente a questa richiesta”.

“È con grande soddisfazione che Jnto annuncia la partership con Costa Crociere finalizzata alla promozione sul mercato italiano degli itinerari in Giappone della compagnia – commenta Miyuki Iyoda, direttrice dell’Ente del Turismo Giapponese a Roma – L’arcipelago giapponese è la destinazione perfetta per una rilassante crociera, che ne sveli le bellezze circondate dal mare. Jnto confida, attraverso questa promozione congiunta con Costa Crociere, di affermare sul mercato il Giappone come destinazione crocieristica dalle tante attrattive”.

I nuovi itinerari orientali tra Giappone, Taiwan e Corea del Sud di Costa neoRomantica ispireranno l’intera esperienza degli ospiti a bordo: solamente per queste crociere, infatti, gli chef prepareranno specialità gastronomiche con ingredienti e sapori tipicamente orientali che, servite al Ristorante Botticelli, arricchiranno i menu regionali Costa con un tocco esotico. Per l’occasione sarà predisposta su Costa neoRomantica una scenografia del tutto originale dedicata all’En-nichi Party. Nella tradizione scintoista En-nichi è un giorno speciale per il tempio, che si anima di visitatori e decorazioni a tema. Proprio da questa tradizione prende il nome la festa a bordo dedicata alla cultura e alla tradizione giapponese alla quale parteciperanno gli ospiti, che potranno indossare un vero yurkata, l’abito tipico del Sol Levante, e divertirsi con giochi, balli e spettacoli a tema.

News Correlate