giovedì, 28 Marzo 2024

Domani prende il largo il Giro del Mondo 2017 di Costa Crociere

Il 6 gennaio da Savona prenderà il via il  ‘Giro del Mondo 2017’ di Costa Crociere. A bordo di Costa Luminosa si partirà per un viaggio di 106 giorni alla scoperta di 5 continenti, solcando 3 oceani e visitando 35 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, a Savona, il 22 aprile 2017.
Questa crociera rappresenta un’esclusiva dell’offerta Costa, riproposta ogni anno a partire dal 2011 dopo il successo ottenuto negli anni ’70 ed ’80. Rappresenta il sogno di ogni viaggiatore, un’occasione unica di  circumnavigare il globo nell’arco di quasi 4 mesi.

Sono poco più di 2.000  i crocieristi che hanno prenotato una cabina sul Giro del Mondo 2017. Provengono da 37 paesi diversi, con una prevalenza di francesi (circa 600), tedeschi (poco meno di 500), svizzeri (circa 300), italiani (oltre 200) e spagnoli (circa 150).

Il Giro del Mondo 2017 di Costa Crociere avrà la particolarità di attraversare due tropici, scendendo da Gibilterra sino a Capo Horn, per poi risalire verso Polinesia, Australia, India, canale di Suez e far rientro al Savona. Durante il tragitto Costa Luminosa si fermerà a visitare: Casablanca (Marocco), Salvador e Rio De Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Punta Arenas e Valparaiso (Cile), isola di Pasqua (Cile), Tahiti (Polinesia), Auckland (Nuova Zelanda), Sydney, Melbourne e Perth (Australia), Mumbai, Goa e Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman) e Aqaba (Giordania).

Il viaggio di Costa Luminosa potrà essere seguito sul sito di Costa Crociere (http://www.costacrociere.it/it/costa_luminosa.html).
Inoltre, durante questa crociere si potranno effettuare scali di più giorni in molte delle destinazioni comprese nell’itinerario.    

News Correlate