giovedì, 18 Aprile 2024

Ecco Carnival Vista, la nuova ammiraglia pronta nel 2016

Carnival Cruise Line svela le novità sulla nuova ammiraglia Carnival Vista, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri e pronta per il debutto il 10 maggio 2016. Con una stazza di 133.500 tonnellate, una capienza di 3.936 passeggeri, 1.968 cabine, 15 ponti, sarà la nave più grande mai costruita dalla compagnia e la più innovativa di sempre.

SkyRide Carnival è una pista ciclabile a cielo aperto. I piloti avventurosi possono salire a bordo dei loro mezzi sospesi, simili a bici reclinate, e percorrere la pista ciclabile lunga 244 m a 45 m di altezza sul mare. Lo SkyRide farà parte insieme al riconfermato SkyCourse, il percorso su fune sospesa, dell’area all’aperto SportSquare. Altrettanto entusiasmante il parco acquatico WaterWorks, con scivoli e fontane d’acqua su terreno di gioco umido. Ma la vera rivoluzione è il Kaleid-O-Slide, tubo a spirale lungo 137 m da percorrere su gommoncini.

Accanto al Thrill 5D Theatre fa il suo debutto a bordo di Carnival Vista l’IMAX Theatre, polo per appassionati cinefili con chiosco per il pop corn e spuntini.

Nuovo Seafood Shack, un angolo di New England a bordo di Carnival Vista, il luogo migliore per gustare involtini di aragosta, aragosta al vapore, gamberi e vongole fritti, torta di granchio e tanto altro. Il RedFrog Pub si arricchisce di una vera e propria fabbrica di birra in mare, spillata al momento. Anche l’area dedicata all’Havana Bar si espande in un vero e proprio mini resort all’aperto, l’Havana Pool, con jacuzzi e lettini.

Carnival Vista presenterà due nuove categorie di sistemazioni per rendere ancora più confortevole l’esperienza a bordo. Le prime si chiamano Havana Cabanas e rappresentano la nuova dimensione del relax in cabina. Di ispirazione tropical chic dispongono di veranda privata con patio completa di chaise longue e amaca, sono situate vicino all’area Havana Bar & Pool e possono godere dell’accesso in esclusiva all’Havana Pool, fino alle 17.

Le seconde sono le Family Harbour, sono in grado di ospitare fino a 5 persone e presentano un design in stile nautico. Sono situate vicino al nuovo Family Harbour Lounge.

Riconfermate tutte le amenities del programma Fun Ships 2.0 da quelle prettamente culinarie come la steakhouse Fahrenheit 555, il Sushi Bonsai, il Guy’s Burger Joint a quelle dedicate al benessere come la Cloud9Spa e il Serenity retreat per soli adulti.

Maiden season tutta mediterranea per la nuova ammiraglia che sancisce il ritorno della compagnia in Europa dopo 3 anni di assenza. Dopo la crociera inaugurale del 10 maggio da Trieste a Barcellona, la nave si posizionerà nel capoluogo spagnolo, suo home port insieme ad Atene per itinerari alternati di 10 notti con scali a Izmir, Rodi, Valletta (o Creta), Messina, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Marsiglia. Unica eccezione la crociera roundtrip da Barcellona in partenza il 6 agosto. Segue la traversata atlantica che segna la conclusione della stagione europea e il posizionamento nel porto di New York, home-port delle crociere regolari nei Caraibi.

www.crocierecarnival.it 

News Correlate