venerdì, 19 Aprile 2024

Estate in Nord europa con le proposte di Costa Crociere

Torna per l’estate 2018 il Nord Europa di Costa Crociere con una programmazione ancora più ricca grazie alle diverse tipologie di itinerari e alle numerose combinazioni di viaggio garantite da Costa sia attraverso il prodotto cruise only che con i fly&cruise con partenze da tutti i principali aeroporti italiani. Tra le grandi novità della summer 2018 la possibilità, a partire dal 29 giugno, di raggiungere le destinazioni di imbarco a bordo di uno dei nuovissimi Boeing ‘Dreamliner’ 787 della compagnia Neos.

Cuore della programmazione estiva è la crociera ‘La magia dei fiordi’, l’itinerario di 15 giorni con partenza da Warnemünde e volo da Catania, Pisa, Roma Fiumicino e Milano Malpensa, a bordo di Costa Favolosa in partenza il 18 maggio. L’itinerario, che prevede il plus di una sosta lunga di 2 notti nel Bergen, è vendibile anche cruise only con partenza il 17 maggio da Copenaghen.
Per questa crociera è prevista la possibilità di effettuare un itinerario più breve di 8 giorni lungo la tratta Warnemünde-Bergen con partenza il 18 maggio (disponibili voli speciali da Catania, Pisa, Milano Malpensa e Roma Fiumicino) e lungo la tratta Bergen-Warnemünde (con voli disponibili da Catania, Bari, Roma Fiumicino e Milano Malpensa).

Per il resto dell’estate Costa Favolosa continuerà poi a navigare lungo i fiordi norvegesi per la crociera di 8 giorni ‘Le terre dei vichinghi’, con voli speciali da Catania, Palermo, Venezia, Pisa, Bari, Cagliari e dai principali aeroporti italiani e imbarco da Warnemünde.

Per un viaggio attraverso le più belle città dell’Europa settentrionale Costa propone l’itinerario di 8 giorni ‘Suggestioni metropolitane’, in programma dal 13 maggio al 3 giugno 2018 con partenze da Amsterdam con Costa Mediterranea. Una settimana di navigazione tra Olanda, Gran Bretagna, Francia, Belgio e Germania con la possibilità di raggiungere e visitare mete di assoluta bellezza, cultura e divertimento come Londra e Parigi.

Alle bellezze naturali del Nord è riservato il secondo degli itinerari estivi di Costa Mediterranea, ‘L’incanto dei fiordi’: una crociera più lunga, di 10 giorni, sempre con partenze da Amsterdam dal 10 giugno al 31 agosto, per assaporare al meglio l’incanto della natura nordica.

Prenderà il largo, invece, da Stoccolma dal 12 maggio al 25 agosto 2018 Costa Magica per crociere di 8 giorni alla scoperta de ‘I gioielli del Baltico’, con tappe nelle più suggestive destinazioni di Svezia, Finlandia, Russia ed Estonia. L’itinerario prevede, inoltre, la possibilità di trascorrere 2 giorni e una notte a Stoccolma e a San Pietroburgo per godere con tutta calma del fascino di 2 città di grande rilevanza storica e culturale. A disposizione dei clienti per l’intera programmazione collegamenti fly&cruise da Malpensa, Linate, Roma, Catania e Venezia e voli speciali da Ancona, Bologna, Bari, Cagliari, Alghero, Palermo, Pisa, Genova e Napoli.

Allo spettacolo naturale del ‘Sole di mazzanotte’ è dedicata, infine, la crociera di 12 giorni da Amburgo con Costa Pacifica, in programma dal 6 giugno al 9 luglio, con tappe tra Norvegia, Capo Nord e Isole Lofoten. Sempre a bordo di ‘Costa Pacifica’ è previsto l’itinerario ‘Capitali del Nord’, la crociera da 12 giorni tra Polonia, Lituania, Lettonia, Finlandia, Russia, Estonia e Svezia e le loro città ricche d’arte e cultura.

News Correlate