martedì, 23 Aprile 2024

‘Una Nave di Libri’, 8^ edizione a bordo dell’ammiraglia Grimaldi Lines

Dal 21 al 26 aprile l’ammiraglia Cruise Barcelona della flotta Grimaldi Lines ospiterà l’8^ edizione di ‘Una Nave di Libri’, evento culturale organizzato dalla testata ‘Leggere: tutti’. L’iniziativa celebrerà la Giornata Mondiale del Libro e la ricorrenza di San Giorgio, festeggiata a Barcellona con una grande festa popolare e con l’allestimento di centinaia di bancarelle dove acquistare libri e rose rosse per il tradizionale scambio di doni tra uomini e donne.

Il tempo da trascorrere a bordo, durante la navigazione tra Civitavecchia e la capitale catalana, sarà tutto un susseguirsi di reading e dibattiti, proiezioni di film e spettacoli teatrali, con la partecipazione di scrittori, giornalisti e registi di fama internazionale: tra questi Nadia Terranova, Catena Fiorello, Roberto Riccardi e Vittorio Russo. Ospite d’eccezione la nostra Sardegna, una sorta di ponte tra l’Italia e la Spagna. Molti a bordo gli scrittori sardi, quali Giuseppe Corongiu, Vindice Lecis, Giovanni Follesa e Livy Former, oltre alla produttrice e sceneggiatrice Laura Marcellino, al cantante e scrittore Davide Casu, al critico d’arte Giorgio Pellegrini e allo chef Giovanni Fancello.

L’arrivo a Barcellona è previsto per la sera di sabato 22 aprile. Qui, i partecipanti potranno prendere parte alla festa popolare di San Giorgio e vivere l’esperienza unica di passeggiare in una vera e propria libreria a cielo aperto ornata di fiori colorati, curiosando tra centinaia di bancarelle con le ultime novità editoriali, oppure potranno partecipare alle tante iniziative promosse dall’Istituto Italiano di Cultura, dalla Casa degli Italiani di Barcellona e dall’Associazione Samedì.

Le quote da 475 euro a persona comprendono viaggio a/r da Civitavecchia o da Porto Torres a Barcellona (tasse incluse) a bordo dell’ammiraglia di Grimaldi Lines con pernottamento in cabina interna doppia, 2 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene presso il self-service di bordo, 3 notti in camera doppia presso hotel a Barcellona di categoria 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, programma di eventi e animazioni a bordo. È possibile imbarcarsi da Porto Torres la mattina di sabato 22 aprile, con rientro sempre a Porto Torres previsto per la mattina di mercoledì 26 aprile. Il programma dell’evento è disponibile sui  www.grimaldi-lines.com e www.leggeretutti.it.

News Correlate