giovedì, 25 Aprile 2024

Harmony of the seas, incidente durante esercitazione. 1 morto e 4 feriti

Grave incidente durante una esercitazione per la Harmony of the Seas, nave da crociera più grande al mondo. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco alla Provence.com, una scialuppa di salvataggio con 5 persone a bordo si è improvvisamente staccata dal quinto ponte della nave durante uno scalo nel porto di Marsiglia. Il bilancio provvisorio è di 1 morto e 4 feriti gravi. Si tratta di membri dell’equipaggio della nave che al momento dell’incidente stavano effettuando gli esercizi di addestramento trimestrali.

“Deploriamo con tristezza la morte di un membro dell’equipaggio di Harmony of the Seas, questa mattina, in seguito a un incidente durante un’esercitazione a Marsiglia – riporta una nota di Royal Caribbean International, compagnia proprietaria del colosso dei mari – Tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere accompagnano le famiglie delle vittime e gli altri membri dei nostri equipaggi”.
Per i vigili del fuoco di Marsiglia, la scialuppa di salvataggio ha fatto ‘un salto di 10 metri’, cadendo lato mare, non sulla banchina.

Al momento dell’incidente l’Harmony of The Seas era attraccata al posto 184 del Terminal crocieristico intitolato a Léon Gourret. Tre dei nove canotti di salvataggio a babordo dovevano essere calati a mare nel quadro dell’esercitazione interna di fine estate. È stato uno di questi canotti a sganciarsi improvvisamente con i cinque membri dell’equipaggio a bordo, un salto nel vuoto di dieci metri, fino allo schianto in mare.  

News Correlate