martedì, 16 Aprile 2024

In arrivo nuove navi adatte ad ogni esigenza dei croceristi

Sette nuove navi, ultimi esemplari della più moderna cantieristica, saranno pronte a salpare nei prossimi mesi. Majestic Princess, della flotta Princess Cruises, del gruppo Carnival, è stata progettata per vivere una vera e propria “world-class experience”. Un nuovo punto di riferimento tecnologico internazionale grazie al suo lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Tra le novità l’esclusiva passerella in vetro SeaWalk a 39 metri sul livello del mare e le cabine ultra confortevoli, delle quali l’80% dotate di balcone privato. Majestic Princess durante la sua prima stagione primaverile offrirà itinerari sul Mediterraneo con partenze da Civitavecchia, Barcellona e Atene. Da giugno invece, sarà posizionata in Cina, mercato per il quale è stata specificatamente progettata e costruita. La prima crociera di Majestic Princess partirà da Trieste il 31 marzo 2017.

La nuova ammiraglia Silversea sarà presto pronta ad affascinare i suoi ospiti (596 ospiti, la capienza totale) con un’esperienza di viaggio “ultra-lusso”. Dalle camere unicamente suites, Silver Muse conta il maggior numero di suite di ampia metratura sui mari. Silver Muse non avrà un ristorante principale di bordo, ma una serie di ristornati piú intimi in cui deliziarsi ogni giorno con una diversa esperienza culinaria. Nel 2017 Silver Muse solcherà il Mar Mediterraneo con partenze dai porti di Civitavecchia, Venezia, Monaco, Monte Carlo, Nizza, Pireo (Grecia) e Barcellona. A dicembre sarà riposizionata ai Caraibi, per poi dedicarsi nel 2018 al Sud America. La prima crociera di Silver Muse partirà da Monte Carlo il 10 aprile 2017.

La nuova ammiraglia di MSC Crociere, Meraviglia, definita la “nave per tutte le stagioni”, è la prima di un nuovo prototipo di navi da crociera, una nuova generazione di navi ecosostenibili, più efficienti e tecnologiche. I suoi 5.700 passeggeri potranno immergersi in un mondo di intrattenimenti, negozi, boutique e ristoranti senza precedenti e da luglio 2017 ammirare due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil creati in esclusiva per MSC Crociere. Una nave “smart” di ultima generazione, che rappresenterà la destinazione del Mediterraneo più richiesta del 2017 con numerose partenze dall’Italia: Civitavecchia, Genova, Cagliari, Napoli, Messina, Palermo e molte altre partenze in tutta Europa. La prima crociera di MSC Meraviglia partirà da Le Havre (Francia) il 4 giugno 2017.

MSC Seaside, definita la “nave che segue il sole” è la prima di due navi gemelle di nuova generazione, la seconda delle quali sarà consegnata nel 2018. Tra le principali novità di questa nave è sicuramente il design innovativo, ad esempio le tre passerelle con balaustra e pavimento in cristallo che daranno la sensazione ai suoi ospiti (5.179 la capienza complessiva) di camminare sull’acqua. Una nave su misura per le famiglie, infatti il 73% delle cabine con balcone sono state progettate con stanze comunicanti per ospitare famiglie fino a 10 persone. Msc Seaside offrirà itinerari tra Bahamas, Messico, Giamaica, Porto Rico e scalo anche alla Riserva Marina Ocean Cay di MSC Crociere. La prima crociera di MSC Seaside sarà una transatlantica di posizionamento da Venezia a Miami il 30 novembre 2017.

Ma le novità non terminano qui, tra le nuove navi come dimenticare Norwegian Joy, la prima nave della compagnia NCL destinata esclusivamente al mercato e alla clientela cinese. E, per gli amanti delle crociere più intime ed esclusive, il 2017 porterà con sé due piccole perle delle Galápagos, la Celebrity Xploration e Celebrity Xperience, pronte ad ospitare rispettivamente 48 e 16 ospiti tra le meraviglie color smeraldo nell’Oceano Pacifico. Per informazioni su prezzi e disponibilità è possibile visitare la sezione dedicata alle nuove navi Dreamlines Crociere.

News Correlate