sabato, 20 Aprile 2024

Msc Crociere presenta il 1° catalogo Tech In Mixed Reality al mondo

MSC Crociere ha presentato un catalogo in mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata. Lo ha fatto nel corso di un evento andato in scena a Milano, dove a farla da padrone sono state il turismo e l’innovazione. 

Il catalogo 2018 e 2019 proietta i viaggiatori nel futuro, grazie a una serie di vere rivoluzioni tecnologiche e offrirà in mixed reality la possibilità di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta e di passeggiare nei luoghi in cui arrivano le navi. Ad esempio è possibile viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, ancor prima di decidere di prenotare una crociera. Ma la vera novità è che, oltre ai tour virtuali, attraverso la realtà aumentata si possono anche ammirare da vicino i modellini delle ‘Navi del Futuro’ in 3D come se fossero appoggiati sul catalogo.

“Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo – ha spiegato Andrea Guanci, direttore Marketing MSC Crociere – Il catalogo è il nostro strumento principale di comunicazione e promozione. Nonostante la sua indubbia validità, però, nel corso degli anni la sua struttura è rimasta pressoché invariata. La sfida è trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo, un prodotto prettamente analogico (cartaceo) in uno digitale, altamente tecnologico”.

www.msccrociere.it 

News Correlate