giovedì, 25 Aprile 2024

Msc Crociere raddoppia su Cuba

Un evento per celebrare la ricchezza di Cuba come destinazione turistica e culturale che dallo scorso dicembre accoglie ancora più visitatori italiani si è svolto sabato 28 maggio a bordo di Msc Preziosa ormeggiata nel porto di Genova. Numerosi gli ospiti coinvolti dalla Fondazione Casa America a bordo della nave, tra cui l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel che è intervenuta per raccontare le attrazioni culturali dell’isola caraibica, dove il sole splende per 330 giorni all’anno. La scelta della nave di Msc Crociere come location non è stata casuale visto che la compagnia è la prima ad aver inserito l’isola caraibica tra le destinazioni crocieristiche fin dal dicembre 2015.

E che ora, per continuare a rispondere a una domanda in costante crescita, punta a raddoppiare l’offerta: il prossimo inverno Msc Armonia si unirà a Msc Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall’isola cubana nel Mar dei Caraibi. Ma non solo: una volta conclusa la stagione invernale, Msc Opera rimarrà a L’Avana anche per l’estate 2017 e per l’inverno successivo.

“Siamo stati i primi a cogliere l’opportunità di proporre Cuba come destinazione crocieristica e il mercato ci ha premiato perché la risposta dei viaggiatori è stata formidabile” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Msc Crociere Italia.

Msc Opera si prepara quindi alla sua seconda stagione a L’Avana, da dove dallo scorso inverno offre crociere settimanali alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana. Anche Msc Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni in America Centrale e nei Caraibi.

 

 

News Correlate