venerdì, 19 Aprile 2024

Msc firma accordo su formazione: 6mila assunzioni entro il 2018

“Msc prevede l’assunzione di 36 mila persone nei prossimi anni, di cui 6 mila entro il 2018”. Prende le mosse dall’annuncio di Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della compagnia l’alleanza per la formazione nel settore delle crociere fra Msc crociere, Regione Liguria, Comune di Lavagna e Accademia italiana della Marina Mercantile.

Nell’ambito di questa collaborazione, Regione Liguria finanzierà con 600 mila euro due nuovi percorsi biennali di Its (Istruzione tecnica superiore) organizzati dall’Accademia per la formazione dei futuri “middle manager hotel di bordo” e per la prima volta dei “Multimedia technician” di Msc Crociere, una figura assolutamente nuova per le comunicazioni multimediali, e la società a sua volta metterà a disposizione i propri manager di riferimento nella docenza, periodi di stage e garantirà l’assunzione del 70% di chi supererà l’esame.

Le prospettive sono concrete visto che la compagnia prevede la costruzione entro il 2026 di 11 navi: la prima, “Meraviglia”, avrà Genova come home port.

 

News Correlate