venerdì, 19 Aprile 2024

Msc trasforma sito industriale alle Bahamas in riserva marina

MSC Crociere annuncia ufficialmente inizio dell’opera di riqualificazione dell’esclusiva riserva marina di Ocean Cay MSC Marine Reserve. Un progetto ambizioso comunicato nei mesi scorsi e ora ulteriormente arricchito, che vedrà la sua conclusione, e dunque l’apertura al pubblico, non più a dicembre 2017 ma circa un anno dopo. Gli scali di MSC Seaside e di MSC Divina inizialmente previsti per dicembre 2017 saranno quindi sostituiti con Nassau.

La realizzazione di Ocean Cay MSC Marine Reserve consiste in un progetto complesso che indurrà un’evoluzione positiva dell’economia locale. Lavorando in collaborazione con il Governo delle Bahamas e con un team di ecologisti, infatti, MSC Crociere si propone l’ambizioso obiettivo di trasformare un sito industriale che ospitava una cava per l’estrazione della sabbia in una riserva marina che coesisterà con l’ecosistema locale. Con un ingente programma di riassetto naturalistico verranno piantate in tutta l’isola oltre 80 specie di piante indigene, tra cui il corniolo giamaicano, le mangrovie rosse, nere e bianche e le convolvulacee.

Il villaggio sarà costruito per essere architettonicamente fedele alla tradizione bahamiana, mentre i bar e ristoranti offriranno anche le specialità locali.

Estesa su una superficie di 38,5 ettari, con 3,5 km di costa incontaminata con 6 spiagge distinte che assieme formano la quarta spiaggia più lunga al mondo, la Ocean Cay MSC Marine Reserve è in larga misura il più grande progetto di sviluppo di un’isola intrapreso da qualsiasi compagnia crocieristica nei Caraibi.

Attracco e molo appositamente realizzati sul lungomare consentiranno ai croceristi di MSC Crociere di sbarcare dalla nave direttamente sull’isola, dove troveranno tutti i servizi offerti a bordo, compreso lo Yacht Club, e che la rendono di fatto un vero e proprio straordinario prolungamento della nave stessa. La vita notturna sull’isola offrirà, tra l’altro, musica dal vivo e spettacoli nell’anfiteatro all’aperto con 2.000 posti a sedere, oltre a molti bar e ristoranti. 

News Correlate